/ Come noi

Che tempo fa

Cerca nel web

Come noi | 25 novembre 2019, 20:02

La Leggenda del Re Leone, un successo teatrale e di beneficenza: donati 14.000 euro al "Pane di Sant'Antonio"

I giovani della Comunità Pastorale Don Gnocchi hanno consegnato oggi il loro dono all'associazione che si prende cura dei poveri della città

La Leggenda del Re Leone, un successo teatrale e di beneficenza: donati 14.000 euro al "Pane di Sant'Antonio"

Il dono arriva oggi, proprio a un mese da Natale, ma affonda le sue radici nei lunghi mesi di preparazione di uno spettacolo meraviglioso, capace di sbancare il botteghino nel weekend 12-13 ottobre 2019.

Parliamo de "La Leggenda del Re Leone", messo in scena dai giovani della Comunità Pastorale Don Gnocchi al teatro Openjobmetis di Varese all'interno della rassegna teatrale AmaTe. E il regalo è il più bello che ci sia, quello che viene dal cuore e viene ricevuto dagli "ultimi".

I ragazzi protagonisti del musical sono infatti stati ospiti quest'oggi dell'associazione Pane di Sant'Antonio, a cui avevano deciso di devolvere il ricavato delle due serate, visitando la struttura dove i locali svolgono le loro importanti attività: la onlus varesina si prende infatti cura di circa 600 poveri della città, dando loro il servizio mensa e quello di igiene personale, gestendo l'emporio solidale Caritas, il guardaroba per i cambi d'abito, un ambulatorio con distribuzione farmaci. 

L'associazione ha così ricevuto il mega assegno da 14.000 euro, che permetterà di distribuire più di 2.500 pasti a chi ne ha bisogno. E questo, per gli artisti che si sono superati sul palco, è davvero il più grande e bell'applauso che si potesse ricevere. 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore