/ Politica

Cerca nel web

Politica | 21 novembre 2019, 19:40

L'ipotesi di realizzazione dell’ospedale unico Gallarate-Busto Arsizio analizzata in un'istanza della maggioranza

Più attenzione nei confronti «dell’accorpamento dei due nosocomi» e uno scambio di informazioni utili a «rendere edotta la cittadinanza circa gli sviluppi delle procedure per la realizzazione del nuovo ospedale»: queste le due richieste in calce alla mozione firmata dalla maggioranza consiliare

L'ipotesi di realizzazione dell’ospedale unico Gallarate-Busto Arsizio analizzata in un'istanza della maggioranza

Più attenzione nei confronti «dell’accorpamento dei due nosocomi» e uno scambio di informazioni utili a «rendere edotta la cittadinanza circa gli sviluppi delle procedure per la realizzazione del nuovo ospedale»: queste le due richieste in calce alla mozione firmata dalla maggioranza consiliare, da discutere nel primo consiglio comunale dopo quello dell’approvazione del bilancio, in calendario il prossimo 5 dicembre.

L’istanza, protocollata questa mattina ha come oggetto le conseguenze, presenti e future, che l’ipotesi di realizzazione dell’ospedale unico Gallarate-Busto Arsizio sta già comportando e comporterà.

Nelle premesse della mozione, si evidenza come la struttura prevista al confine tra le due città, «potrà essere una importante opportunità per il nostro territorio» e comporterà «un rilevante impegno economico e progettuale anche per la sistemazione della viabilità e dei servizi collegati».

Questioni future, ma da iniziare a valutare quanto prima. Mentre è una questione presente, sotto gli occhi di tutti, l’accorpamento delle attuali realtà ospedaliere «con modalità e tempistiche troppo celeri rispetto alla realizzazione del nuovo nosocomio, che creano problematiche evidenti ai cittadini per la fruizione dei servizi sanitari».

Nel documento si evidenza come «l'attenzione alla salute dei cittadini e l'accesso alle cure ospedaliere siano un diritto fondamentale per i cittadini» e che per tale ragione i firmatari «sostengono in maniera ferma e propositiva l'attuale servizio ospedaliero in Gallarate».

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore