/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 novembre 2019, 11:17

Sacro Monte e Campo dei Fiori preparano un Natale mai così magico

L'8 dicembre accensione dell'albero sotto il Mosè: luminarie, presepi e iniziative tra cui un itinerario goloso nei locali. Una navetta condurrà alla Grotta di Babbo Natale al Campo dei Fiori

Le prime lucine stanno già iniziando ad addobbare il Sacro Monte in vista degli eventi di Natale

Le prime lucine stanno già iniziando ad addobbare il Sacro Monte in vista degli eventi di Natale

Il cuore e l’amore per il Sacro Monte di alcuni abitanti del Borgo, il contributo volontario di qualche amico con un’attività in città, l’impegno degli esercenti e la collaborazione del Comune di Varese: tutto questo è alla base della magia in cui i varesini saranno immersi dall’8 dicembre sulla montagna della città.

L'accensione dell'albero sotto il Mosè in programma il giorno dell'Immacolata alle 17.30 lancerà ufficialmente il Natale al Sacro Monte e al Campo dei Fiori che quest'anno si annuncia ricco di iniziative e novità e affascinante come non mai.

I promotori hanno pensato a un itinerario goloso in cui i visitatori potranno fare tappa nelle attività commerciali del Borgo per assaggiare le loro specialità come polenta e cinghiale con porcini, polenta e zola, riso alla zafferano e luganega o panini con terrina di cinghiale.

L'altra grande novità sarà la grotta di Babbo Natale al Campo dei Fiori, che sarà possibile raggiungere attraverso una navetta in partenza ogni venti minuti da piazzale Pogliaghi. A rendere ancora più unica l'atmosfera, in un luogo già di per sé magico, saranno le tante luminarie, i presepi e gli addobbi oltre ad alcuni eventi per grandi e piccini che saranno svelati nei prossimi giorni. 

A. C.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore