/ Sport

Sport | 10 novembre 2019, 19:55

VOLLEY. A2/F Futura Volley Giovani: un presente straordinario

Le bustocche vincono con un netto 3-0 contro la Delta Informatica Trentino, capolista fino a oggi indiscussa di questo campionato di serie A2 femminile girone B. E domenica trasferta in casa del Montecchio quarta forza del torneo.

Le bustocche del volley vittoriose per 3-0 contro la capolista del girone B della serie A2 femminile

Le bustocche del volley vittoriose per 3-0 contro la capolista del girone B della serie A2 femminile

Prima contro ultima. Alla vigilia nessuno avrebbe immaginato quanto sarebbe andato in scena questo pomeriggio al palazzetto di via Ortigara: la Delta Informatica Trentino, capolista del torneo, è stata superata con un 3-0 evidentemente frutto del durissimo lavoro settimanale e di una crescita esponenziale dal punto di vista del gioco dalla Futura Volley Giovani.

Gli 82 minuti di match hanno visto in campo la Futura più attenta della stagione, abile a concretizzare non appena le avversarie mostravano il fianco ma soprattutto mai in balia degli eventi, come il recupero trentino sul finale del primo set (da 24-21 e 24-24) avrebbe potuto lasciare presagire. Cialfi ha così potuto imbastire il suo gioco e mandare in doppia cifra ben 4 compagne: gli 11 punti di Pinto, i 12 di Pistolesi, i 13 di Sartori e i 16 della MVP Latham sono indice della varietà di soluzioni, tutte efficaci, a disposizione del team biancorosso che quest’oggi ha fatto letteralmente ballare di gioia un San Luigi entusiasta.

Le Cocche, comunque, non devono considerarsi arrivate: già dalla prossima uscita a Montecchio le bustocche dovranno dimostrare di mantenere questi alti ritmi per scalare la classifica del girone B.

E’ stata una partita incredibile, ma preparata molto bene: non ho niente da rimproverare alle mie atlete, - ha detto Matteo Lucchini, coach del Busto Arsizio - sono molto felice. Paradossalmente abbiamo limitato oggi i nostri errori, invece le motivazioni hanno portato a questo risultato. Da qui, però, voglio ancora di più: il percorso per poterci salare è lungo, ma ora sono sicuro che gli altri ci temeranno di più”.

Avevamo iniziato parlando di testa-coda: quello che si è visto, però, è stato l’impegno e il cuore di questa squadra - ha aggiunto Chiara Pinto, schiacciatrice bustocca -. Devo complimentarmi con le ragazze del team, dalla prima all’ultima: adesso abbiamo capito come funziona la Serie A2 e potremmo cominciare a dare fastidio a tante squadre”.

TABELLINO:

Futura Volley Giovani – Delta Informatica Trentino 3-0 (27-25, 25-20, 25-19)

Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Danielli ne, Cialfi 3, Gori ne, Peruzzo ne, Latham 16, Cicolini ne, Sartori 13, Pistolesi 12, Pinto 11, Gallizioli ne, Grippo, Garzonio (L), Zingaro. All. Lucchini. Battuta: errate 5, ace 2. Ricezione: 51% positiva, 25% perfetta, errori 3. Attacco: 38% positività, errori 7, murati 7. Muri: 8.

Delta Informatica Trentino: Piani 16, Moro (L), Fondriest 8, d’Odorico 3, Barbolini 3, Moncada 1, Furlan 8, Melli 11, Vianello ne, Giometti, Berasi 7. All. Delmati. Battuta: errate 6, ace 3. Ricezione: 75% positiva, 39% perfetta, errori 2. Attacco: 34% positività, errori 8, murati 8. Muri: 7.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore