/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 10 novembre 2019, 19:55

VOLLEY. A2/F Futura Volley Giovani: un presente straordinario

Le bustocche vincono con un netto 3-0 contro la Delta Informatica Trentino, capolista fino a oggi indiscussa di questo campionato di serie A2 femminile girone B. E domenica trasferta in casa del Montecchio quarta forza del torneo.

Le bustocche del volley vittoriose per 3-0 contro la capolista del girone B della serie A2 femminile

Le bustocche del volley vittoriose per 3-0 contro la capolista del girone B della serie A2 femminile

Prima contro ultima. Alla vigilia nessuno avrebbe immaginato quanto sarebbe andato in scena questo pomeriggio al palazzetto di via Ortigara: la Delta Informatica Trentino, capolista del torneo, è stata superata con un 3-0 evidentemente frutto del durissimo lavoro settimanale e di una crescita esponenziale dal punto di vista del gioco dalla Futura Volley Giovani.

Gli 82 minuti di match hanno visto in campo la Futura più attenta della stagione, abile a concretizzare non appena le avversarie mostravano il fianco ma soprattutto mai in balia degli eventi, come il recupero trentino sul finale del primo set (da 24-21 e 24-24) avrebbe potuto lasciare presagire. Cialfi ha così potuto imbastire il suo gioco e mandare in doppia cifra ben 4 compagne: gli 11 punti di Pinto, i 12 di Pistolesi, i 13 di Sartori e i 16 della MVP Latham sono indice della varietà di soluzioni, tutte efficaci, a disposizione del team biancorosso che quest’oggi ha fatto letteralmente ballare di gioia un San Luigi entusiasta.

Le Cocche, comunque, non devono considerarsi arrivate: già dalla prossima uscita a Montecchio le bustocche dovranno dimostrare di mantenere questi alti ritmi per scalare la classifica del girone B.

E’ stata una partita incredibile, ma preparata molto bene: non ho niente da rimproverare alle mie atlete, - ha detto Matteo Lucchini, coach del Busto Arsizio - sono molto felice. Paradossalmente abbiamo limitato oggi i nostri errori, invece le motivazioni hanno portato a questo risultato. Da qui, però, voglio ancora di più: il percorso per poterci salare è lungo, ma ora sono sicuro che gli altri ci temeranno di più”.

Avevamo iniziato parlando di testa-coda: quello che si è visto, però, è stato l’impegno e il cuore di questa squadra - ha aggiunto Chiara Pinto, schiacciatrice bustocca -. Devo complimentarmi con le ragazze del team, dalla prima all’ultima: adesso abbiamo capito come funziona la Serie A2 e potremmo cominciare a dare fastidio a tante squadre”.

TABELLINO:

Futura Volley Giovani – Delta Informatica Trentino 3-0 (27-25, 25-20, 25-19)

Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Danielli ne, Cialfi 3, Gori ne, Peruzzo ne, Latham 16, Cicolini ne, Sartori 13, Pistolesi 12, Pinto 11, Gallizioli ne, Grippo, Garzonio (L), Zingaro. All. Lucchini. Battuta: errate 5, ace 2. Ricezione: 51% positiva, 25% perfetta, errori 3. Attacco: 38% positività, errori 7, murati 7. Muri: 8.

Delta Informatica Trentino: Piani 16, Moro (L), Fondriest 8, d’Odorico 3, Barbolini 3, Moncada 1, Furlan 8, Melli 11, Vianello ne, Giometti, Berasi 7. All. Delmati. Battuta: errate 6, ace 3. Ricezione: 75% positiva, 39% perfetta, errori 2. Attacco: 34% positività, errori 8, murati 8. Muri: 7.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore