/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 10 novembre 2019, 16:42

FOTO. Il gol più bello in ospedale e una doppietta biancorossa

Una vittoria con due retroscena. Il 3-2 del Città di Varese a Bisuschio raccontato anche dagli scatti del sempre presente Ezio Macchi

Splendida immagine da fairplay con il "cinque" tra le squadre

Splendida immagine da fairplay con il "cinque" tra le squadre

Sei ore di pullman, sei ore di travaglio e due gol: i numeri, sui generis di Matteo Ponti per questa giornata di campionato.

Era seduto in panchina a San Gallo per guidare la sua Under 13 del Lugano: un pullman che dalla Svizzera lo ho riportato dopo sei ore in Italia per vedere la nascita del suo nipotino alle 6 del mattino.

E nonostante la stanchezza e la grande gioia, a queste emozioni si aggiunge la doppietta con la quale raggiunge quota 11 gol in 7 partite da lui giocate.

Ma alla storia di Matteo Ponti, che ha prima pareggiato e poi segnato il 2-1 biancorosso a Besuschio, si incrocia quella dell'ucraino Kristian Neborak, che è entrato nella ripresa ed è stato il match winner del Città di Varese siglando il 3-2 al 93'.

Kristian, un ragazzo ucraino che lavora in città, è stato lui a cercare il club: un sogno, il calcio, che oggi lo ha visto protagonista grazie al gol della vittoria davanti a 200 spettatori festanti con bandiere e vessilli biancorossi che hanno intonato il leitmotiv "chi non salta è un comasco" (guarda tutte le foto di Ezio Macchi nella gallery qui sotto)

"Dopo un partita rimasta in equilibrio fino al recupero riusciamo a strappare una vittoria fondamentale anche per come è arrivata e fortemente voluta. Con un gol al 93esimo minuto di gioco" 

Dalla pagina FB del Città di Varese

Ottava giornata

Biandronno-Don Bosco 3-1, Brebbia-Fulcro Travedona 0-0, Casbeno-Ponte Tresa 0-0, France Sport-Olona 1-3, Pro Cittiglio-Casport 0-2, Rancio-Valcuviana 4-5, Virtus Bisuschio-Città di Varese 2-3.

Classifica

Città di Varese 22. Valcuviana 18. Biandronno 17. France Sport 15. Casbeno 14. Casport 12. Rancio 11. Don Bosco, Brebbia, Olona 10. Ponte Tresa 9. Virtus Bisuschio, Pro Cittiglio 4. Fulcro Travedona Monate 2.

Nona giornata, domenica 17 novembre, ore 14.30

Brebbia-France Sport, Casport-Biandronno, Città di Varese-Casbeno, Don Bosco-Olona, Fulcro Travedona Monate-Rancio, Ponte Tresa-Pro Cittiglio, Valcuviana-Virtus Bisuschio. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore