/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 08 novembre 2019, 11:31

METEO. La prima neve cade alla Forcora. Domani e domenica sole e nuvole, ma niente ombrello

Pioggia fitta su Varese e provincia questa mattina: dal pomeriggio dovrebbe andare un po' meglio. Domani torneremo a vedere un po' di sole, ma le temperature saranno ancora più fresche.

La foto della prima neve caduta oggi alla Forcora (da luinonotizie.it)

La foto della prima neve caduta oggi alla Forcora (da luinonotizie.it)

Pioggia fitta sul Varesotto. Dalla mezzanotte alle 11.30 di questa mattina la centralina del Centro Geofisico Prealpino ha rilevato oltre 33 millimetri di pioggia caduta in città, il tutto accompagnato da temperature minime intorno ai cinque gradi.

Che faccia più freddo rispetto all'autunno "caldo" delle scorse settimane lo si capisce anche dalla prima neve caduta alla Forcara, nel Luinese, come raccontato dal giornale Luino Notizie, che ha pubblicato la foto dei primi fiocchi. Poco più di una spolverata, ma che è di buon auspicio per la stagione sciistica.

Per quanto riguarda il meteo, per la giornata di oggi, venerdì 8 novembre, il Centro Geofisico Prealpino parla di «giornata grigia con cielo coperto e piogge diffuse, in attenuazione dal pomeriggio. Rari temporali. Limite neve sulle Alpi verso 1300 metri, localmente a quote inferiori. In serata e nella notte schiarite con formazione di nebbie».

Andrà un po' meglio domani, con tempo «in parte soleggiato su Alpi e Prealpi con ancora nuvolosità irregolare sulla pianura, ma probabilmente asciutto. All'alba nebbie e diminuzione delle temperature minime» recita il bollettino del Centro. Condizioni simili a quelle annunciate per domenica: «In parte soleggiato ma con passaggi nuvolosi anche estesi sul Piemonte e Lombardia occidentale. Asciutto o solo quattro gocce al mattino tra Varesotto, Milanese e Pavese».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore