/ Sport

Sport | 08 novembre 2019, 17:00

Mastini, c'è un sogno da difendere: domani al Palalbani arriva il Pergine terzo seguito da parecchi tifosi

Sabato alle 18.30 si presentano in via Albani i trentini terzi in classifica reduci da tre vittorie (6 nelle prime 8) e con parecchi tifosi al seguito. E' l'inizio di un ciclo di ferro per difendere il grande sogno giallonero. Ascoltate la presentazione del match di Gabriele Galassi su Radio Missione Francescana

Mastini, è il momento di difendere un grande sogno (foto Alessandro Galbiati)

Mastini, è il momento di difendere un grande sogno (foto Alessandro Galbiati)

Primo momento della verità per i Mastini: dopo la sconfitta all'overtime contro il Valdifiemme (leggi qui), che ha chiuso un'incredibile serie di otto successi al termine di un terzo tempo d'infruttuoso cannoneggiamento sul portiere ospite (75 tiri!), sabato alle 18.30 in via Albani arriva la terza forza del campionato, il Pergine, reduce da 6 vittorie su 8 (3 consecutive). Sarà una sfida da cuori forti prima del match clou a Torre Pellice (mercoledì 13, ore 20.30), di ospitare il Bressanone quarto (sabato 16, ore 18.30) e di recarsi nella tana degli arcirivali del Merano (giovedì 21, 20.30).

Un morso alla volta, i Mastini dovranno meritarsi di vivere ancora il loro sogno, ma non potranno essere soli: quando il gioco si fa duro, il pubblico giallonero inizia a giocare e dovrà essere l'uomo in più, come lo è sempre stato, a cominciare da domani quando in via Albani il tifo sarà davvero d'altri tempi grazie anche alla nutritissima e coloratissima tifoseria ospite. Saranno infatti più di cinquanta i sostenitori in arrivo dal Trentino con bandiere e tamburi: verranno sistemati sotto il bar del palaghiaccio e daranno vita, proprio come nello scorso campionato, a uno spettacolo nello spettacolo. I Ragazzi della Nord e le Brigate giallonere, dall'altra parte, non saranno certamente impreparati e da giorni sono mobilitati per garantire il massimo sostegno alla squadra di Massimo Da Rin in questo match da primato.

La presentazione stavolta potete ascoltarla anche via audio grazie all'intervento di Gabriele Galassi in onda oggi all'interno dei quattro radiogiornali quotidiani del venerdì di Radio Missione Francescana e che vi proponiamo qui sotto. Potete sintonizzarvi sulla frequenza 91.4 per ascoltarlo assieme alle notizie di sport e non solo alle 17, alle 19 e alle 22.30.

Aggiornamenti di risultato e marcatori in diretta sull'home page www.varesenoi.it e, come sempre, su Radio Village Network grazie alla radiocronaca di Max Airoldi.

DODICESIMA GIORNATA
Sabato 9 novembre: ore 18 Como-Valdifiemme, 18.30 Varese-Pergine, 19 Unterland Cavaliers-Bressanone, 19.30 Merano-Alleghe e Caldaro-Valpeagle.

LA CLASSIFICA
Varese* 24. Merano 21. Pergine 19. Bressanone 13. Valpeagle 12. Alleghe, Valdifiemme* 10. Caldaro, Appiano 8. Como, Unterland Cavaliers 5.
*Una partita in più


Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore