/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 08 novembre 2019, 21:30

Banca Widiba inaugura i suoi nuovi uffici con tantissimi varesini: «Queste sale sono a disposizione di tutti» VIDEO E FOTO

La splendida villa di via Staurenghi 11 ha aperto, e aprirà sempre, le porte alla cittadinanza: a svelare il dono è stato l'Head of Advisors Nicola Viscanti. Il sindaco Galimberti e il provveditore agli studi Carcano hanno salutato la squadra coordinata da Paolo Maria Rigamonti

Banca Widiba inaugura i suoi nuovi uffici con tantissimi varesini: «Queste sale sono a disposizione di tutti» VIDEO E FOTO

Un vero e proprio bagno di folla per l’inaugurazione della nuova sede di Banca Widiba nella splendida villa di via Staurenghi 11 a Varese. La squadra dei consulenti economici patrimoniali e finanziari punterà sulla fidelizzazione dei propri clienti e all’avvio di un nuovo rapporto con i risparmiatori locali. Non solo, perché le sale della nuova sede a disposizione della squadra guidata dal district manager Paolo Maria Rigamonti saranno anche il luogo degli incontri dedicati all’educazione finanziaria, gratuiti e aperti a tutti i cittadini.

All’evento, insieme a tantissimi varesini, hanno partecipato il sindaco Davide Galimberti e il provveditore agli studi di Varese Giuseppe Carcano.
«Auguro grande successo a questo nuovo contesto lavorativo in questo edificio molto bello, importante e storico della nostra città e vi ringrazio per aver investito su Varese - le parole del primo cittadino - Sicuramente è necessario fare scelte consapevoli anche negli investimenti e quindi avere consulenti qualificati e autorevoli che aiutano utenti e aziende è un beneficio per tutta la collettività». 
«Auspico che la vostra presenza possa portare a collaborazioni future interessanti - ha detto il provveditore agli studi - Si è appena concluso il mese dell’educazione finanziaria, a cui molte scuole hanno aderito. Temi interessanti per i giovani e per gli adulti, da conoscere e approfondire». 

Il district manager Rigamonti era affiancato dall’Head of Advisors di Widiba Nicola Viscanti e dall’Area Manager Roberto Di Mario.
«Questi non sono i nostri uffici, questa la dovete considerare la casa finanziaria di tutti voi. E questi spazi saranno anche a disposizione della città: non solo per incontri di educazione finanziaria, ma anche per chi organizza iniziative a livello sociale ma non ha possibilità di affrontare costi altrove. Abbiamo investito su un ufficio più grande proprio per questo - il dono di Widiba portato da Viscanti - Il messaggio che do ai nostri consulenti finanziari è questo: partite sempre dai clienti, dal loro benessere, dalle loro esigenze, aiutateli a fare scelte giuste e consapevoli. Il nostro lavoro è aiutarlo con gli strumenti a nostra disposizione. Qui troverete grandi professionisti, a partire dal responsabile Rigamonti che ha 30 anni di esperienza alle spalle».
«Grazie della vostra partecipazione all’inaugurazione di questi spazi, che rappresentano il passaggio tra un vecchio modo di fare banca e un nuovo modo di fare banca - ha analizzato e spiegato Di Mario -  Vediamo che le banche blasonate chiudono sportelli e riducono le risorse, il personale e quindi le competenze al servizio della cultura finanziaria; noi invece ci espandiamo, evolviamo su due driver fondamentali: la tecnologia, che permette servizi migliori a costi più bassi; le competenze dei nostri consulenti finanziari, una figura di fiducia per i risparmiatori». 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore