/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 07 novembre 2019, 10:15

Protezione Civile: dalla Regione 160 mila euro per i volontari del Varesotto

Cosentino: «E' un contributo ad otto progetti della provincia per l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature».

Protezione Civile: dalla Regione 160 mila euro per i volontari del Varesotto

«Abbiamo assegnato, come Regione Lombardia, 160 mila euro per l’acquisto di mezzi e attrezzature per alcuni gruppi di protezione civile del varesotto che ne avevano necessità». Lo ha annunciato poso fa il consigliere regionale Giacomo Cosentino, dettagliando le somme stanziate e i beneficiari, comune per comune.
 

All’associazione Pronto Intervento di Busto Arsizio andranno  6.560 euro; all’associazione Genieri di Lombardia Volontari di Protezione civile 25.034 euro; all’associazione Nucleo volontariato e protezione civile sezione Anc Saronno 27 mila euro; alla Get Prociv Cavaria 22.130 euro; al Gc Gavirate 27 mila euro; al gruppo intercomunale Valtinella 25.501 euro; al Gc Ternate, 8.152 euro; e Gc Fagnano Olona, 25.399 euro.

Il piano è rivolto alle organizzazioni di volontariato, operative ed iscritte nelle rispettive sezioni provinciali dell’albo regionale del volontariato di protezione civile. E i fondi stanziati serviranno per «l’acquisizione di attrezzature e mezzi per l’implementazione dell’operatività di protezione civile a livello provinciale».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore