/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 07 novembre 2019, 13:25

Cerca di rubare i vestiti indossandoli sotto i propri, ma è troppo goffo e il trucco non riesce: denunciato

Un giovane tunisino bloccato dai carabinieri dopo aver tentato di asportare del supermercato “Il Gigante” di Castellanza alcuni indumenti.

Il materiale recuperato dai carabinieri

Il materiale recuperato dai carabinieri

I carabinieri hanno denunciato in stato libertà per tentato furto aggravato un cittadino tunisino, 19enne, domiciliato a San Vittore Olona. L'uomo è accusato di aver rubato dei vestiti cercando di nasconderli sotto i suoi. Il giovane è stato bloccato dai militari dell'Arma allertati dal servizio di vigilanza privata del supermercato “Il Gigante” di Castellanza, dopo che lo stesso aveva goffamente tentato di asportare capi d'abbigliamento per un valore commerciale poco inferiore a 100 euro.

Il giovane ha prelevato i vestiti dagli scaffali e li ha quindi indossati sotto i suoi indumenti. Il tutto però davvero in maniera frettolosa e quasi bizzarra, tanto che un paio di pantaloni si vedevano chiaramente sbucare alle caviglie. I carabinieri lo hanno quindi bloccato, identificato e denunciato, mentre l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai titolari del negozio.

Il giovane, inoltre, è risultato clandestino sul territorio nazionale ed è stato denunciato in quanto inottemperante ad un provvedimento emesso dalla Questura di Verbania inerente l’obbligo di lasciare il territorio nazionale, e nei suoi confronti sono state pertanto nuovamente avviate le procedure di espulsione.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore