/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 06 novembre 2019, 14:09

Fino a venerdì alle 6 sciopero dei benzinai, ma a Varese sono quasi tutti aperti

Abbiamo fatto un giro per le principali strade di Varese: in via Sanvito quattro distributori su sei presenti sono in funzione. In via Crispi e viale Borri non risultano chiusure. Il tema affrontato oggi su Radio Missione Francescana nella rubrica "Varese e il direttore" con Andrea Confalonieri.

Fino a venerdì alle 6 sciopero dei benzinai, ma a Varese sono quasi tutti aperti

Sciopero dei benzinai, a Varese sono molti i distributori rimasti aperti. Abbiamo fatto un giro questa mattina lungo le principali strade della città e il risultato è che la maggior parte dei distributore varesini non hanno partecipato alla tanto temuta serrata. La notizia dello sciopero ieri aveva in alcuni casi provocato lunghe code di automobilisti in attesa di fare rifornimento. Oggi invece non si segnalano particolari disagi.

In via Sanvito su sei distributori quattro sono aperti, uno risulta chiuso e in uno è possibile effettuare il rifornimento attraverso il self service. In una delle altre grandi arterie del capoluogo, viale Borri, risultavano in tarda mattinata aperti entrambi i distributori presenti. Stessa situazione in via Crispi dove il distributore poco distante dalla Brunella è regolarmente in funzione. 

Non risultano inoltre aumenti dei prezzi dei carburanti, a differenza di quanto invece segnalato fuori provincia: eclatante il caso raccontato dall'Eco di Bergamo, che attraverso un lettore ha riportato la notizia di un distributore che applicava per la benzina prezzi superiori a 1.90 al litro (per cinque litri sono stati pagati dieci euro, come testimonia la foto riportata dal quotidiano bergamasco).

A Varese non si è verificato nulla di tutto questo: i prezzi da noi osservati si mantenevano infatti in linea con quelli dei giorni scorsi, sia per diesel che per benzina (quest'ultima intorno all'1.60 euro per litro). L'astensione dal lavoro dei benzinai aderenti allo sciopero andrà avanti fino alle 6 di venerdì mattina.

Il tema è stato anche al centro della prima puntata della rubrica "Varese e il direttore" all'interno dei quattro radiogiornali quotidiani del mercoledì di Radio Missione Francescana. All'interno dello spazio radiofonico il nostro direttore, Andrea Confalonieri, commenterà ogni settimana una notizia: i radio giornali andranno in onda alle 12, alle 17, alle 19 e alle 22.30 su Radio Missione Francescana (frequenza 99.4). 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore