/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 03 novembre 2019, 11:15

Il Valdifiemme ci crede e si allena così per spostare... il Varese. Stasera al Palalbani torna Paolo Capobianco: merita il nono morso dei Mastini

Alle 19.30 si gioca Varese-Valdifiemme: la bellezza e la forza dell'hockey sono tutte in questa immagine, con i trentini che si allenano la mattina dopo l'ultima sconfitta spostando... il loro pullman. Lo speaker giallonero pronto al ritorno dopo una dura battaglia: «Da Rin avrà un mastino in più»

Il Valdifiemme sposta il pullman... verso Varese. Sotto lo striscione della curva per lo speaker Paolo Capobianco e ancora il Valdifiemme pronto alla battaglia (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale della società trentina)

Il Valdifiemme sposta il pullman... verso Varese. Sotto lo striscione della curva per lo speaker Paolo Capobianco e ancora il Valdifiemme pronto alla battaglia (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale della società trentina)

Questa è la bellezza, la forza e la purezza dell'hockey: il Valdifiemme che stasera sarà ospite dei Mastini alle 19.30 perde 6-2 in Piemonte contro il Valpeagle (1000 spettatori presenti) e che fa? Si sveglia il giorno dopo, cioè ieri, e decide di allenarsi in maniera un po' diversa dal solito, spingendo il pullman... a mano verso Varese, come vedete nella foto postata dalla pagina Facebook ufficiale della società. «Dopo un riscaldamento diverso dal solito - scrivono con autoironia e intelligenza dal Trentino - e dopo appena 12 ore dall’amara sconfitta a Torre Pellice, i ragazzi tornano proprio su quello stesso ghiaccio per fare un'oretta di allenamento. Tattica e fisicità, testa e concentrazione, ma soprattutto gioco di squadra: questo serve per andare ad affrontare forse una delle squadre più forti di questo campionato IHL come il Varese».

I gialloneri di Da Rin riceveranno dunque una squadra che è davvero "squadra" e che ieri mattina è uscita dall'albergo di Torre Pellice andando immediatamente sul ghiaccio della stessa Valpe per "sfogarsi" per dare tutto contro la capolista. Umiltà, coraggio e rispetto non mancano a un avversario che è comunque storico e ai tempi d'oro ha fatto soffrire spesso i Mastini, soprattutto in Val di Fiemme. «Pronti via e si scende nuovamente sul ghiaccio - aggiungono stamattina sulla stessa pagina Facebook del Valdifiemme - Oggi ad attenderci c'è la partita più complicata della stagione, contro la capolista. Sarà una vera e propria battaglia al Palalbani di Varese!».

Ma se il Valdifiemme sposta perfino un pullman per arrivare a giocarsela a Varese, i Mastini e il loro pubblico avranno una motivazione ancor più grande per continuare a costruire il loro sogno. Il motivo si chiama Paolo Capobianco: lo speaker del Palalbani, con cui il popolo giallonero, la società e i giocatori stanno giocando la partita più importante da molte settimane, stasera vuole esserci nonostante sia tornato a casa da pochi giorni dopo una durissima lotta. Paolo vuole esserci e... ci sarà. Assisterà infatti alla partita dalla balconata del bar del Palalbani perché il richiamo e l'istinto del Mastino sono troppo forti per poter resistere.

«Sono fiero di far parte di questa società guidata da un presidente come Matteo Torchio - ci dice tramite un messaggio Paolo - e sono orgoglioso della curva, di tutti i tifosi e dei giocatori che mi hanno manifestato in più occasioni e modi la loro vicinanza, il loro sostegno, la loro voglia di combattere insieme a me in questi momenti». 
«Trasmette grandissimo spirito e forza incalcolabile anche soltanto vedere i video dei loro cori, la felicità e l’esultanza di questa fantastica squadra che dà il tutto e per tutto sul ghiaccio - conclude Paolo - Stasera spero che coach Massimo Da Rin possa contare su un mastino in più». Ti aspettiamo, Paolo, e speriamo di accoglierti con il nono morso del Mastino, il più importante: da dedicare a te, stavolta, di persona. Per avverare un pezzetto, forse il più bello, del nostro grande sogno.

IHL - UNDICESIMA GIORNATA

OGGI
Ore 18: Unterland Cavaliers-Valpeagle. 18.45: Como-Merano. 19: Bressanone-Alleghe. 19.30: Appiano-Pergine, Varese-Valdifiemme.

LA CLASSIFICA
Varese 23. Merano 18. Pergine 16. Bressanone 13. Valpeagle 9. Valdifiemme, Caldaro, Appiano 8. Alleghe 7. Como, Unterland Cavaliers 5.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore