/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 02 novembre 2019, 11:25

Serie A femminile in campo dopo la Supercoppa (vinta dalla Juve): Milan a Firenze, Inter a Bari

Un turno di campionato, poi la pausa per le Nazionali con rossonere e nerazzurre che festeggiano le convocazioni del ct Milena Bertolini

Milena Bertolini, ct della Nazionale Azzurra

Milena Bertolini, ct della Nazionale Azzurra

Riprende il campionato di calcio femminile. Dopo la sosta di domenica scorsa, dove si è giocata al "Dino Manuzzi" di Cesena la Supercoppa tra la Juventus e Fiorentina, vinta per la prima volta dalle bianconere di Rita Guarino. L'avvincente sfida tra le viola e le bianconere è stata molto seguita anche da molti telespettatori, che hanno potuto vedere la rete della juventina Cristiana Girelli, al suo sesto centro stagionale, e il raddoppio in pieno recupero di Staskova, entrata al posto di Aluko. 

Oggi invece ricominciano le partite dell'interessante campionato di serie A femminile. In casa Milan c'è molto entusiasmo per le convocazioni in Nazionale di Fusetti, Tucceri, Cimini, Bergamaschi e Giacinti. A Mister Ganz la pausa è servita per lavorare sul gruppo in vista della insidiosa trasferta con la Fiorentina, dove le viola certamente vorranno riscattarsi davanti al loro pubblico dopo la partita persa in Supercoppa. Le rossonere dovrebbero recuperare definitivamente Valentina Giacinti dopo il brutto colpo alla testa subìto contro il Tavagnacco.

Per quanto riguarda l'Inter di Attilio Sorbi, le nerazzurre in settimana hanno lavorato molto sia sul piano atletico sia su quello mentale, per riacquistare fiducia dopo le brucianti sconfitte nel derby e con le bianconere: oggi saranno impegnate a Bari, in una partita non facile.

Le ragazze in settimana hanno anche ricevuto un invito speciale da parte del club nella nuova sede posta nel palazzo "The Building" nel distretto dell'innovazione a Porta Nuova. Ad attenderle il direttore generale Beppe Marotta, che ha tenuto un discorso di fronte a loro nella sala riunioni. C'è poi soddisfazione in casa Inter per le convocazioni fatte dal ct Milena Bertolini: Aprile, Tarenzi e Marinelli, saranno infatti tra le Azzurre che sfideranno la Georgia (venerdì 8 a Benevento) e Malta (martedì 12 a Castel di Sangro) nella imminente finestra per le Nazionali.

SERIE A FEMMINILE

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
Sabato, ore 12.30: Juventus-Verona, Orobica-Florentia; ore 14.30: Tavagnacco-Empoli, Bari-Inter, Fiorentina-Milan. Domani, ore 12.30: Roma-Sassuolo.

LA CLASSIFICA
Milan 12, Juventus 12, Roma 9, Fiorentina 9, Verona 5, Sassuolo 4, Inter 4, Florentia 3, Bari 3, Empoli 3, Tavagnacco 2, Orobica 1. 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore