/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 01 novembre 2019, 10:12

Per i prossimi 3 anni 10Bet sarà il nuovo betting partner della Juventus

La misura adottata a seguito del Decreto Dignità, di vietare la promozione pubblicitaria di aziende di betting in Italia, ha duramente colpito il calcio italiano

Per i prossimi 3 anni 10Bet sarà il nuovo betting partner della Juventus

La misura adottata a seguito del Decreto Dignità, di vietare la promozione pubblicitaria di aziende di betting in Italia, ha duramente colpito il calcio italiano. Infatti, nell'ambito delle scommesse, trovava un valido supporto dal punto di vista delle sponsorizzazioni. Il divieto ha riguardato nello specifico, solo la promozione del gioco d’azzardo all’interno del territorio italiano e non all'estero. Però si sa che “fatta la legge, trovato l'inganno” ed è proprio stato così per la Juventus, che ha trovato una scappatoia andando a siglare un importante accordo con il bookmaker online maltese 10Bet, per una strategia destinata a svilupparsi fuori dall’Italia e che conferma l’attenzione sempre più crescente della Vecchia Signora per una diffusione globale del proprio brand. La società di scommesse con sede a Malta, nei prossimi anni svilupperà contenuti promozionali e attività di marketing per i tifosi bianconeri, tra cui creazioni esclusive e gadget omaggio. Il bookmaker maltese è operativo solo a Malta, in Svezia, Irlanda e Gran Bretagna.

Anche altre squadre di Serie A dicono sì alla sponsorizzazione all'estero

La strada intrapresa dalla Juventus è già percorsa da molti club di primo piano in Europa, come il Manchester City, il Real Madrid e il Paris Saint-Germain e per l’Italia rappresenta una novità. La Juventus però non è la sola squadra ad aver fatto questa scelta, infatti nella corsa alle sponsorizzazioni per rimediare ai mancati introiti derivanti dal provvedimento, anche la Roma e il Bologna hanno siglato accordi con società di scommesse all'estero. La Roma dopo il divorzio forzato con Betway, dove ha perso ben 4,5 milioni annui fino al 2021, dopo un'attenta selezione si è accordata con Awcbet.com, sempre in territorio asiatico, non rendendo noti i dettagli. Il Bologna invece ha firmato un contratto con Jbo per una collaborazione stagionale di 500 mila euro, sempre limitata all'Asia.

Quando il calcio fa spettacolo l'acquisizione di contratti pubblicitari è più semplice

L'accordo della Juventus, aveva già dei precedenti nell'ambito della Serie A, infatti, la Lega è sponsorizzata dalla società di scommesse russa 1XBet. Questo sodalizio tra l'azienda nominata “International Presenting Partner” e la nostra prima categoria ha validità solo all'estero e nello specifico in Europa, Africa, Medio Oriente, Nord Africa e le due Americhe. I loghi della società di betting compaiono solo al di fuori dei confini italiani in tutte le gare di Serie A trasmesse in streaming e anche durante la presentazione delle partite. L'interesse suscitato dal nostro calcio dall'inizio di stagione in termini di gol e di spettacolo, ci auguriamo possa richiamare sempre maggiori investitori stranieri.

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore