/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 01 novembre 2019, 09:56

Gamification, le video slot si stanno trasformando in videogame

Da sempre gli sviluppatori di slot e giochi da casinò sono alla costante ricerca di nuovi modi per rendere i giochi più interessanti per i giocatori

Gamification, le video slot si stanno trasformando in videogame

Cosa c'entrano le slot machine con i videogame? Da sempre gli sviluppatori di slot e giochi da casinò sono alla costante ricerca di nuovi modi per rendere i giochi più interessanti per i giocatori. Ma facciamo un passo indietro e vediamo qual'è stato il percorso storico delle slot machine. La storia delle slot machine risale alla fine del diciannovesimo secolo quando a San Francisco apparve per la prima volta una slot machine. Nessuno allora poteva immaginare quanto successo avrebbe riscosso questo nuovo gioco. Comunque, nel 1899, il meccanico Charles Fey, creò la prima slot simile a quella dei nostri giorni, con 3 rulli, varie tipologie di simboli, una tabella di pagamenti, un dispositivo per l'introduzione delle monete e la classica leva alla destra del gioco. La tecnologia da allora ha fatto passi da gigante ed evolvendosi ha dato vita a nuove slot altamente sofisticate e con un gameplay simile a quello dei videogiochi di ultima generazione.

La traformazione in video slot, un'evoluzione inevitabile

La gamification delle slot ha stravolto completamente l'aspetto delle vecchie macchinette, rendendole sempre più interessanti per gli utenti. Questa nuova tipologia di macchinette, gestite da veri e propri software si contraddistingue per la componente grafica e per le nuove tematiche che si ispirano sempre di più a film, serie tv, programmi, fumetti, per creare una simbiosi emotiva con il giocatore.

Il mondo delle slot sta cambiando in 2.0 

Il cambiamento è ormai evidente nell'ambito delle slot e lo si evince dall'alta qualità grafica dei giochi, che rende questi software sempre più definiti e soprattutto più vicini alle aspettative e alle esigenze di molti utenti. Fino a pochi anni fa non esistevano applicazioni per cellulari e tablet, oggi invece, non viene realizzata nessuna videoslot o slotmachine online che non sia compatibile con i dispositivi di ultima generazione mobile. In futuro, giocare sarà sempre più coinvolgente, veloce e dinamico e la prossima tappa sarà quella di sviluppare il mondo virtuale rendendo definitivo il passaggio delle slot machine in videogiochi 2.0. 

 

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore