/ Territorio

Territorio | 30 ottobre 2019, 16:21

A Gavirate e Cuasso i due ristoranti del Varesotto dove si mangia bene e con un conto sotto i 35 euro secondo Michelin

Si tratta di Tipamasaro di Gavirate e Al Vecchio Faggio di Cuasso al Monte. In Lombardia sono davanti a tutti Milano (6) e Bergamo (5), in fondo Como e Lecco (0). Il 6 novembre gli stellati 2020: Varese parte da quota 3

A Gavirate e Cuasso i due ristoranti del Varesotto dove si mangia bene e con un conto sotto i 35 euro secondo Michelin

In attesa di conoscere le stelle della guida 2020, Michelin ha comunicato ieri i ristoranti dove si mangia bene e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Locali che meritano il viaggio, o una deviazione e una sosta. Nel 2020 salgono a 266 i ristoranti con l’Omino Michelin, che si lecca i baffi, dove con una spesa per un menu completo inferiore 35 € si può provare una cucina attenta alle materie prime e con piatti della tradizione e con un tocco di modernità.

Rispetto agli anni precedenti non c’è solo un aumento del numero dei locali segnalati, ma anche un piccolo aumento della fascia di prezzo, prima il costo del menù era inferiore a 32 euro. Sono 25 i nuovi “Bib Gourmand” così si chiamano questi locali, che offrono una interessante panoramica della ristorazione del nostro  paese.

In provincia di Varese sono due i Bib Gourmand (28 in Lombardia di cui 6 in provincia di Milano, 5 Bergamo, 4 Cremona e Mantova, 3 Brescia e Sondrio, 2 Varese, 1 Pavia, 0 Como, Lodi, Lecco e Monza Brianza: vedi i nomi nella tabella della gallery) 

1.    Cuasso al Monte: Al Vecchio Faggio

2.    Gavirate: Tipamasaro

Ed ora occhi puntati a mercoledì 6 novembre, giorno in cui a Piacenza saranno presentati i ristoranti stellati del 2020. La provincia di Varese è scesa un anno fa a quota tre, confermando il Ma.Ri.Na. di Olgiate Olona (in guida dal 1997), l’"Acquerello" di Fagnano Olona (dal 2015) e "La Tavola" di Laveno Mombello.

C.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore