/ Sport

Sport | 26 ottobre 2019, 15:56

Calcio femminile, campionato in pausa: domani Juve e Fiorentina si giocano la Supercoppa

L'abbraccio delle giocatrici della Fiorentina, detentrici della Supercoppa (foto violanews.com)

L'abbraccio delle giocatrici della Fiorentina, detentrici della Supercoppa (foto violanews.com)

Domani, domenica 27 ottobre al Dino Manuzzi di Cesena, si disputerà la finale della 23° edizione della Supercoppa italiana di calcio femminile. Fischio d'inizio della partita alle 12.30, diretta sul canale Sky Sport serie A.

A contendersi il trofeo saranno la Juventus - vincitrice dello scorso campionato e della Coppa Italia - e la Fiorentina finalista dell'ultima edizione della coppa nazionale. A distanza di un anno sono ancora le due squadre a contendersi questo titolo, vinta 12 mesi fa dalla Fiorentina con un gol dell'attaccante della Nazionale Ilaria Mauro.

Le bianconere di Rita Guarino cercheranno di conquistare il trofeo per la prima volta, mentre le viola daranno l' anima per vincere la gara e aggiudicarsi l'ambito trofeo per la terza volta consecutiva. Gara da non perdere assolutamente in quanto non mancheranno i colpi di scena e ci sarà parecchio agonismo in campo. Entrambe le formazioni con questa partita vorrebbero riscattare la delusione dell'uscita dalla Champions League.

Dunque in attesa di questa gara il campionato resta fermo. Valentina Bergamaschi e compagne si stanno allenando con la tabella precisa di mister Maurizio Ganz, che deve tenere alta la concentrazione in vista delle prossime partite di campionato e per la sfida con la Juventus di Rosucci, Girelli, Cernoia il 16 novembre dopo l'impegno della Nazionale.

L'Inter di mister Attilio Sorbi invece, pur uscendo a testa alta domenica scorsa, devono far tesoro di quanto acquisito sino adesso e continuare a lavorare per avere grandi soddisfazioni, in quanto l'organico è di buon livello, e i risultati con un poco di esperienza arriveranno. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore