/ Come noi

Che tempo fa

Cerca nel web

Come noi | 16 ottobre 2019, 18:30

Al “Gran Galà in blu” sfida ai fornelli tra pompieri, imprenditori, politici e giornalisti. Per beneficenza

Terza edizione dell’evento organizzato dall’associazione Articolo Tre Varese con la collaborazione di Aime. L’appuntamento è per sabato 9 novembre al De Filippi, il ricavato finanzierà attività a sostegno della fragilità. E in gara ci siamo anche Noi

Il direttivo di Associazione Articolo Tre - Loredana Bianchi, Francesco Marcello, Alessandra Villa

Il direttivo di Associazione Articolo Tre - Loredana Bianchi, Francesco Marcello, Alessandra Villa

Non prendete appuntamenti per sabato 9 novembre. Anzi, uno sì: preparate un look “total blu e sedetevi a tavola insieme all’associazione Articolo Tre di Varese, che per il terzo anno consecutivo organizza il “Gran Galà in Blu” in collaborazione con Aime

UNA CENA CHE FA DEL BENE

Di cosa si tratta? Di una cena. Molto speciale.

Anzitutto perché le quattro portate - antipasto, primo, secondo, dolce - saranno preparate da quattro agguerrite squadre: vigili del fuoco, imprenditori, politici e giornalisti. 

Poi perché a dirigere gli sfidanti sarà un bravissimo chef varesino: Davide Aviano, volto noto per la partecipazione a Masterchef 7. 

Ma, soprattutto, perché il ricavato della serata andrà a sostegno delle attività della onlus varesina Articolo Tre, nata nel 2016 dalla volontà di genitori di bambini autistici e disabili di non arrendersi alla patologia, creando un contesto associativo in grado di rispondere ai desideri e ai bisogni dei delle persone con fragilità e delle loro famiglie. 

LE INFORMAZIONI UTILI

Come anticipato il giorno del “Gran Galà in blu” è sabato 9 novembre, alle 19, al Collegio De Filippi (via Luigi Brambilla 15, Varese). Il contributo per la cena - in cui verranno servite quattro portate da due o più piatti l’una - è di 40 euro. Il dress code richiede l’abito blu, il colore della disabilità. 

I posti a disposizione sono 150 e per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 3405763383.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell'associazione Articolo Tre Varese.

CUCINA E DIVERTIMENTO

Come anticipato, ai fornelli si sfideranno quattro squadre di “cuochi per una sera”

Lunedì, nella sede di Aime, Emanuela Romeo e Francesco Marcello - presidente e vicepresidente di Articolo Tre - hanno pescato gli abbinamenti con le portate: ai politici sono capitati gli antipasti, ai vigili del fuoco i primi, gli imprenditori prepareranno i secondi, i giornalisti i dolci. 

A decretare la squadra vincitrice saranno i voti dei commensali insieme a quelli della giuria di qualità

Con grande piacere e orgoglio parteciperà anche VareseNoi: il nostro Gabriele Galassi sarà infatti nella squadra dei giornalisti; sperando prepari più dolci di quanti ne mangerà…

Gli ingredienti per le varie ricette saranno messi a disposizione da Fantinato Group, mentre Salumificio Colombo, Tourlé Gazzada-Marchirolo e Sapori di Sicilia offriranno l’aperitivo. 

A tenere compagnia ai presenti ci penseranno i conduttori Fo Siracusa e Simona D’Arcangelo, con la partecipazione speciale del comico di Colorado Roberto De Marchi. L’intrattenimento musicale è invece affidato alla voce di Federica Ruiu accompagnata dalle note di Fulvio Rosa

L'INVITO

A invitare chiunque voglia passare una serata diversa - che fa anche del bene - sono Emanuela Romeo e il segretario generale di Aime Gianni Lucchina nel video che trovate qui sotto. 

Pronti? Via! La sfida è lanciata: vi aspettiamo! 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore