/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 13 ottobre 2019, 21:21

Calcio femminile: il primo storico derby (da tutto esaurito) va al Milan. Doppia festa per Maurizio Ganz

Un compleanno perfetto per l'allenatore delle rossonere: tre punti di fronte a 3500 spettatori e primo posto confermato in compagnia della Juventus

Calcio femminile: il primo storico derby (da tutto esaurito) va al Milan. Doppia festa per Maurizio Ganz

 

Braccia al cielo per il Milan di Maurizio Ganz e Valentina Bergamaschi: contro le cugine nerazzurre, davanti a circa 3500 persone, il primo storico derby femminile in serie A se lo sono aggiudicate le rossonere.

Allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni la partita è stata piacevole e ricca di colpi di scena. Entrambe le formazioni non si sono risparmiate dando un eccellente spettacolo agonistico. L'Inter di Attilio Sorbi ha subito acceso le polveri, mettendo in evidenza una squadra ben strutturata e un buon livello tecnico: niente male per una neopromossa, che avrà un ottimo futuro di fronte grazie a un gruppo giovane e di qualità. Le rossonere non si sono comunque fatte intimorire e hanno replicato giocando con caparbietà ogni pallone.

A sbloccare l'incontro è stata Conc al 35' del primo tempo; pari nerazzurro con Marinelli al 9' del secondo tempo, immediato nuovo vantaggio sempre a opera di Conc tre minuti più tardi, poi è stata Rinaldi a chiudere i conti sull'1-3 facendo il regalo di compleanno a Maurizio Ganz (51 anni oggi: auguri!): vittoria e tre punti utili per restare al primo posto con la Juventus.  

Presenti in tribuna il ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, il giocatore del Milan Fabio BoriniOscar Damiani e altri campioni del passato.

Nelle altre partite della terza giornata, successo della Juventus (3-1) contro la Florentia: a segno il super bomber Girelli, Sembrant e Souza Alves e bianconere prime insieme al Milan. In seconda piazza la Roma (4-0 all'Empoli) e la Fiorentina (2-1 sul Tavagnacco). Segue il Verona, che ha pareggiato a reti inviolate in casa del Bari, poi Sassuolo (0-1 ai danni dell'Orobica) e Inter, costretta nel derby al primo ko stagionale. Squadre di nuovo in campo il prossimo weekend per la quarta giornata.

 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Orobica-Sassuolo 0-1, Fiorentina-Tavagnacco 2-1, Roma-Empoli 4-0, Bari-Verona 0-0, Juventus-Florentia 3-1, Inter-Milan 1-3.

LA CLASSIFICA
Milan 9, Juventus 9, Roma 6, Fiorentina 6, Verona 5, Sassuolo 4, Inter 4, Bari 3, Tavagnacco 2, Orobica 1, Florentia 0, Empoli 0. 

 

Claudio Ferretti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore