/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 10 ottobre 2019, 12:51

Nuovo San Siro, Inter e Milan chiedono il parere ai tifosi

Anche tanti varesini stanno partecipando in queste ore al questionario online lanciato dalle due società milanesi sul futuro dell'impianto

Nuovo San Siro, Inter e Milan chiedono il parere ai tifosi

Il nuovo San Siro? A sceglierlo sarete anche voi. E' infatti online all'indirizzo nuovostadiomilano.com il questionario promosso da Inter e Milan per sondare pareri e opinioni di tifosi e cittadini su quello che dovrebbe essere il futuro dell'attuale Scala del calcio. Da mesi infatti c'è grande dibattito su quello che accadrà al Meazza: per molti il nuovo stadio avrebbe dovuto essere realizzato ristrutturando l'attuale, conservando quindi tutto il fascino e la storia entrati nella leggenda, per altri invece la soluzione più adatta è quella dell'abbattimento e della realizzazione, sempre in zona San Siro, di un impianto costruito ex novo. Ipotesi quest'ultima che ha trovato l'appoggio delle due società. 

Da qui, la scelta di creare il questionario e diffonderlo sul web: attraverso "Milan e Inter insieme", questo il nome dell'iniziativa, si potrà dire la propria opinione rispondendo a diversi quesiti. Sono tanti i tifosi, anche dalla provincia di Varese, che in queste ore stanno partecipando al sondaggio.

Si va dalla possibilità di dare un voto (da una a cinque stellette) sulla idoneità della struttura, sul fatto che rispetti o meno la tradizione e l'ecosostenibilità, l'accessibilità anche per le famiglie e la sicurezza. 
Si chiede poi di esprimere un giudizio su come dovrà essere il nuovo impianto scegliendo anche tra le simulazioni: quella che si ispira al Duomo di Milano o l'altra, ovale e futuristica. Sui due progetti si chiede un parere relativo a quanto siano innovativi, alla bellezza del design o a quanto siano in grado di rappresentare Milano e la storia dei club.
Non solo: viene chiesto anche di rispondere ad alcune domane, ad esempio su quali servizi potranno affiancare il nuovo stadio.

Se volete dire la vostra sul nuovo stadio, non vi resta che partecipare al questionario.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore