/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 08 ottobre 2019, 17:25

Prevenzione, a Gallarate ecografia al seno gratuita per le dipendenti comunali

Adele Patrina, presidente dell'associazione Caos: «Un esempio di welfare aziendale, applicato ad un ente pubblico, unico in provincia di Varese». E l'11 ottobre la prevenzione scende in piazza.

Prevenzione, a Gallarate ecografia al seno gratuita per le dipendenti comunali

Ecografia al seno gratuita per tutte le dipendenti del Comune di Gallarate. «Un esempio di welfare aziendale, applicato ad un ente pubblico, unico in provincia di Varese» ha precisato Adele Patrini (presidente dell’associazione Caos) questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Andrea Cassani. «Per quanto ci riguarda - ha affermato il primo cittadino - questa attività è una conferma tangibile del valore che il Comune di Gallarate attribuisce al proprio capitale umano e della sua attenzione per il benessere dei propri dipendenti». 

Oltre al capo della giunta di centrodestra e alla numero uno di Caos, presenti all’incontro con i media anche il presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti; Marino Dell’Acqua e Roberto Gelmi in rappresentanza dell’ospedale gallaratese; il medico radiologo del Sant’Antonio Abate Rosalba Antronaco; il presidente di Lilt Franco Mazzuchelli.

Questo progetto, hanno spiegato i relatori, contribuisce concretamente alla sensibilizzazione sull’importanza dell’anticipazione diagnostica per combattere una patologia socialmente invalidante come il tumore al seno. La prevenzione porta infatti risultati eccezionali: il 95% delle pazienti con diagnosi precoce, guarisce. 

L’attenzione dell’amministrazione cittadina verso questo tema non si esaurirà l’11 ottobre (giorno delle visite in Comune alle dipendenti) ma che proseguirà il prossimo 11 ottobre con la giornata in piazza dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Il tutto nel mese rosa, celebrato con un piccolo ma significativo gesto di sostegno, così come annunciato dal sindaco e dall’assessore Claudia Maria Mazzetti: la fontana di piazza Libertà colorata di luci rosa fino alla fine ottobre. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore