/ 

In Breve

| 08 ottobre 2019, 18:53

Arcisate, il memorial "Pini - Galimberti"... fa centro! Donati 10.000 euro alla Fondazione Ascoli (VIDEO E FOTO)

Successo di partecipazione e beneficenza per l'evento organizzato dalla Defense 360: ecco gli strepitosi numeri della quarta edizione, che si è svolta nel weekend al poligono di tiro di via Boccherini

Arcisate, il memorial "Pini - Galimberti"... fa centro! Donati 10.000 euro alla Fondazione Ascoli (VIDEO E FOTO)

Un meraviglioso weekend di sport, amicizia, ricordo e beneficenza.

Sabato e domenica ad Arcisate è andato in scena il quarto memorial "Massimo Pini - Luigi Galimberti", organizzato dalla "Defense 360 Formazione" al poligono di tiro di via Boccherini.

L'evento, patrocinato dal Comune e sostenuti da ben 59 sponsor, ha registrato tantissimi partecipanti (101), assegnando 43 medaglie (ai tiratori suddivisi per Divisione e Classe), 7 trofei (ai campioni di Divisione) e 6 targhe (ai campioni di categoria); 115 infine i premi assegnati ad estrazione. 

Numeri super, che hanno permesso di scriverne - su un assegno - uno ancora più importante, 10.000: è questo l'importo donato alla Fondazione Giacomo Ascoli, l'associazione che opera all'interno dell'Ospedale Del Ponte sostenendo i bambini che devono sottoporsi alle cure per malattie oncoematologiche. 

Alle premiazioni hanno partecipato il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi e l'assessore allo sport Roberta Vinoni, che hanno applaudito la consegna dell'assegno da parte della Defense 360 - una bella e importante realtà del paese - a Marco Ascoli, presidente della Fondazione. 

Toccante il momento del lancio di due lanterne in onore e memoria di Massimo Pini e Luigi Galimberti, a simboleggiare la continua vicinanza a loro e alle loro famiglie da parte dell'associazione di cui hanno fatto parte. 

L'epilogo dell'appuntamento è in programma lunedì 21 ottobre, quando una delegazione della Defense 360 sarà ospite del reparto oncologico pediatrico dell'Ospedale del Ponte: in quell'occasione verranno consegnati, insieme alla Fondazione Ascoli e a tutto il personale sanitario, dei gadget e dei regali - donati da simpatizzanti, soci e aziende - ai piccoli pazienti.

Questo il commento degli organizzatori, Aldo De Silvestro, Tonino Monteleone, Maurizio Morrone, Carlo Pedersoli, Francesco Vinci, Andrea Vivaldo: «La gara è andata benissimo: è piaciuta ai tiratori, che hanno risposto in modo molto positivo. Alcuni di loro sono venuti anche da lontano per l'amicizia che ci lega e per partecipare al ricordo di Massimo e Luigi, che restano e resteranno per sempre nei nostri cuori: avevamo un rapporto fraterno, lo stesso che ci lega tuttora all'interno dell'associazione. Il memorial ha avuto un grande riscontro anche di pubblico, di famiglie e di "curiosi", interessati a vedere ciò che si è fatto e a sostenere il nostro fine. Questo è il secondo anno che doniamo alla Fondazione Ascoli: il grande risultato raggiunto ci onora e ci rende felici». 

 

 

Gg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore