/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 03 ottobre 2019, 21:33

Norbert da Castellanza è il migliore di 60mila al test di Medicina

Maturità scientifica (100 e lode) al Tosi di Busto, ha totalizzato un punteggio di 82,4 su un massimo di 90. Vive in Italia da 13 anni, da quando è arrivato dalla Romania per ricongiungersi con i genitori, infermieri all'ospedale di Castellanza

Norbert da Castellanza è il migliore di 60mila al test di Medicina

Norbert Kereszeny, romeno, residente a  Castellanza ha associato il suo nome alla sigla «15MP9MM4SKQ7211» - scrive il Corriere della Sera - , che nella graduatoria del test di Medicina pubblicata dal Miur corrispondeva al migliore degli oltre 60mila studenti che il 3 settembre hanno compilato il difficile questionario. E ha avuto la conferma: è lui il primo, il migliore, il più bravo degli aspiranti medici che andranno a occupare gli 11.658 posti a disposizione nelle facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria di tutta Italia, dal nord a sud. Ha totalizzato un punteggio di 82,4 su un massimo di 90.

Diciannove anni compiuti a gennaio, maturità scientifica (100 e lode) al Tosi di Busto Arsizio, Norbert vive in Italia da tredici anni, da quando è arrivato dal suo paese natale, Sighetu Marmatiei, in Romania, per ricongiungersi con i genitori, infermieri all’ospedale di Castellanza.

Marian Mocanu

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore