/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 02 ottobre 2019, 20:02

Inarzo, sabato alle 21 il concerto del coro Sine Nomine per celebrare la Madonna del Rosario

Il coro Sine Nomine Città di Varese

Il coro Sine Nomine Città di Varese

 

Tutto pronto a Inarzo per celebrare la Festa della Madonna del Rosario. L'appuntamento principale si terrà nella Chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo (via Giovanni Papa XXIII) dove alle 21 si esibirà il coro da camera "Sine Nomine" Città di Varese. L'ingresso è libero e l'evento, dal titolo "Antiqua et...", è organizzato dal Comune di Inarzo in collaborazione con "Musica nelle residenze storiche" e Unipol Sai agenzia di Varese.

Il programma metterà a confronto testi sacri musicati nel Rinascimento e nell'era contemporanea, presentando i mottetti composti dai celebri padri della polifonia classica come G.P. da Palestrina, T.L. de Victoria, W. Byrd, T. Tallis, A. Scarlatti e altri, con composizioni di musicisti contemporanei quali B. Bettinelli, M. Lauridsen, J.Busto, M. Duruflè, L. Bardos, che tanto hanno dato alla musica liturgica odierna. Un’occasione per sentire a confronto due epoche, due modi differenti di raccontare e musicare i testi sacri attraverso l’espressività del canto e in particolare della musica corale. 

Il Coro Sine Nomine si dedica alla musica polifonica con passione e impegno dal 1990, anno in cui venne fondato dal tutt'ora direttore Giuseppe Reggiori. 

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore