/ Gallarate

Gallarate | 20 settembre 2019, 12:51

Novant'anni di Argo. L'azienda gallaratese apre le porte ai cittadini

In occasione dell'anniversario l'azienda il prossimo 27 settembre sarà visitabile nel corso di una sorta di open day. Il brand guarda al futuro e presenta “Argo Academy”, il nuovo centro di formazione interno

Paolo Nocivelli

Paolo Nocivelli

 

Si svolgerà venerdì 27 settembre a partire dalle 17, la giornata dedicata ad Argo, il brand di Gallarate che quest’anno compie 90 anni. L’azienda aprirà le sue porte per una sorta di open day, nel corso del quale i partecipanti potranno visitare gli stabilimenti produttivi coinvolti nella realizzazione dei prodotti Argo, attiva nel settore della produzione e commercializzazione di apparecchiature per condizionamento e riscaldamento.

In occasione dell’importante anniversario, l’azienda presenterà il nuovissimo centro di formazione situato all’interno della palazzina dove oggi si trovano anche gli uffici. Si tratta di Argo Academy, uno spazio innovativo dotato delle più moderne strumentazioni di lavoro, che accoglierà clienti e collaboratori peri momenti di training formativi, con anche programmi di partecipazione rinnovati nella forma e nei contenuti.

Oltre alla visita guidata dello stabilimento, la giornata di festa prevede anche il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali. A completamento dei festeggiamenti, si terrà un evento serale, sempre nella sede di Gallarate, appositamente allestita, durante il quale sono previsti momenti di intrattenimento per gli invitati.

“Spegnere 90 candeline è certamente un momento di forte coinvolgimento per tutti, nessuno escluso; possiamo tranquillamente affermare che Argo è stata artefice di un importante pezzo di storia della climatizzazione italiana. Un lasso di tempo in cui le abitudini di utilizzo e di conseguenza le richieste del mercato hanno trasformato lo scenario – afferma Paolo Nocivelli, ad di Argoclima – da sempre siamo impegnati sul fronte della ricerca per un miglioramento continuo dei nostri prodotti, con particolare attenzione alle tecnologie che possono contribuire al conseguimento degli obiettivi ambientali".

"La forte spinta commerciale inoltre, ci garantisce una presenza capillare sul fronte italiano e, dopo la recente riorganizzazione della struttura dedicata, su quello estero. Argo gode di un fortissimo heritage – prosegue Nocivelli – ha accompagnato negli anni diverse generazioni che, ancora oggi, ci ricordano per la presenza di uno spazio serale di “Carosello”. Sarà una giornata di festeggiamenti con un importante sguardo sui programmi futuri”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore