/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 settembre 2019, 11:39

I "giochi di quartiere" animano la festa di Giubiano: appuntamento nel pomeriggio

Alcuni scatti, qui e nelle gallery, degli scorsi appuntamenti con i giochi di quartiere

Alcuni scatti, qui e nelle gallery, degli scorsi appuntamenti con i giochi di quartiere

Terza tappa per "Storie, voci e giochi di quartiere", la rassegna ideata da Clarissa Pari con lo staff dell'associazione di promozione sociale Drao e patrocinata dal Comune di Varese.

Dopo i primi due appuntamenti andati in scena a Sant'Ambrogio e alla Rasa, questo pomeriggio dalle 15.30 sarà l'oratorio di Giubiano, nell'ultimo giorno della festa parrocchiale, a divertirsi con le varie proposte che uniranno i bambini di oggi a quelli... di una volta: pignatta, corsa coi sacchi, campana e rubabandiera sono solo alcuni dei giochi che (ri)prenderanno vita. 

Giochi ma anche storie, la famiglia bosina che racconterà storie di quartieri e castellanze, "antipasto" di una merenda semplice ma tutta da gustare, ovviamente in compagnia. 

I prossimi tre appuntamenti saranno all'oratorio di Bosto (sabato 28), all'oratorio di Bregazzana (domenica 29) e a Biumo Superiore (data ancora da definire). 

Come anticipato sarà l'ultimo giorno della festa patronale di Giubiano, ma c'è ancora tanto da gustare: il banco gastronomico sarà aperto sia a pranzo che a cena. A pranzo, oltre alle classiche e golose proposte da sagra, la specialità del giorno saranno le pappardelle ai funghi porcini e la polenta con spezzatino di cervo. A cena invece gran finale con il risotto al teroldego e fonduta di taleggio e la grigliata mista di carne. 

La serata si concluderà con la premiazione della 22esima edizione della "Caccia al tesoro in automobile" (ore 21), un classico e divertentissimo appuntamento della festa giubianese; i mitici organizzatori sveleranno chi, tra i 90 equipaggi (da 4 o 5 persone l'uno) in gara, si sarà aggiudicato il primo premio e soprattutto la gloria della vittoria in un gioco pieno di enigmi, prove e... divertimento!

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore