/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 14 settembre 2019, 16:00

LA STORIA. I padroni non possono più tenerla: la scrofa Peggy cerca un terreno a Varese

Il curioso appello sta facendo il giro della rete. La scrofa si trova ad Erba e si cerca per lei un terreno nelle vicinanze, perché non può affrontare un trasferimento troppo lungo.

LA STORIA. I padroni non possono più tenerla: la scrofa Peggy cerca un terreno a Varese

L’Arca di Circe è un gruppo Facebook che nasce dalla necessità di dare spazio al salvataggio di quegli animali che non sono considerati d’affezione. Come i maiali, per esempio, e il caso di Peggy è emblematico. La scrofa, che oggi pesa due quintali, è stata in realtà allevata come un animale domestico dalla signora Angela, che l’ha persino allattata

Per riuscire a tenerla con sé ha affittato un terreno, ad Erba, ma ora che sta attraversando un periodo di difficoltà economiche, non è più in grado di mantenerla e cerca qualcuno che possa ospitarla. La sua richiesta di aiuto, forse perché così insolita, sta rapidamente facendo il giro della rete ma fino ad ora, a parte le centinaia di condivisioni, non si è trovata una soluzione. 

L’arca di Circe purtroppo non può accogliere Peggy perché il viaggio sino alla loro oasi le sarebbe fatale. Pesando due quintali, Peggy non può affrontare un lunghi spostamenti e si cerca quindi una sistemazione nei dintorni di Como e Varese.

«Proviamo a dare una mano ad Angela ed a Peggy – si legge nell’ appello - Peggy non ha bisogno che di un pezzettino di terreno in zona. Per la pappa ci penserebbero dei volontari. E’ una creatura, anche se tanti altri pensano che possa diventare cibo succulento dentro un piatto».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore