/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2019, 16:35

Aero Club Adele Orsi, domani l’open day per chi vuole scoprire i segreti del volo a vela

Aero Club Adele Orsi, domani l’open day per chi vuole scoprire i segreti del volo a vela

Un appuntamento speciale sul lago di Varese è in programma per domani, domenica 15 settembre, quando i membri dell’Aero Club “Adele Orsi” apriranno le porte della struttura di Calcinate del Pesce - l’indirizzo è lungolago di Calcinate 45, Varese -  a chiunque voglia scoprire i segreti del volo. 

Dalle 10 fino a tarda sera il club del presidente Margherita Acquaderni organizza infatti un open day per «raccontare la flotta, gli hangar, gli alianti e gli aerei, la storia e per sfatare un mito: il volo a vela non è uno sport per ricchi o di elite, è aperto a tutti ed è un gran divertimento». 

L’anno scorso, in occasione delle giornate FAI, più di 700 persone passarono la loro giornata su lago di Varese tra aerei e alianti, secondo un programma sulla falsariga di quello che verrà proposto domani. I partecipanti saranno divisi in gruppi, ci sarà un introduzione con un filmato e l’importante briefing di sicurezza, poi si visiterà la struttura e lo splendido museo toccando con mano e scoprendo le curiosità di questo sport.

Per chi vorrà sarà possibile anche salire sugli alianti per un volo; questa esperienza, per coprire le spese vive - per esempio, la benzina necessaria - sarà a pagamento, con un prezzo scontato per l’occasione: 110 euro per un volo a 750 metri, 140 euro per salire e volare dai 1000 metri.  

Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.acao.it o contattare l’Aero Club al numero 0332310073.

Gg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore