/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 14 settembre 2019, 22:53

Maxi scontro sulla statale a Lavena Ponte Tresa: sei persone ferite

Il frontale tra due auto si è verificato questa sera lungo la 233 in via Salita al Grumello. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri. Per le operazioni di soccorso la strada è stata chiusa al traffico.

Maxi scontro sulla statale a Lavena Ponte Tresa: sei persone ferite

Frontale sulla Statale 233 all'altezza di Lavena Ponte Tresa: sei persone ferite. L'incidente è successo questa sera poco dopo le 20 lungo il tratto denominato via Salita al Grumello. Per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino e di quelli della stazione di Marchirolo, due autovetture si sono scontrate frontalmente.

Un impatto violento, che ha deformato i veicoli nella parte anteriore. Immediata la chiamata al centralino dell'Areu: sul posto sono state inviate due ambulanze in codice giallo, oltre a un'autopompa dei pompieri del distaccamento di Luino

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Sei le persone coinvolte nello schianto: si tratta di due ragazze di 23 e 24 anni e due giovani di 23 e 27 anni, oltre a una donna di 53 anni e di un uomo di 55.

Le persone coinvolte hanno ricevuto le prime cure mediche direttamente sul posto: per alcune di loro è stato necessario il trasporto in ambulanza, sempre in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo per le cure del caso. L’arteria stradale è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione delle auto incidentate, oltre che per i rilievi di rito eseguiti dai carabinieri di Luino cui spetterà ora ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore