/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 14 settembre 2019, 11:13

Nature Urbane, alle 14 aprono le prenotazioni sul sito e in piazza Monte Grappa

Nature Urbane, alle 14 aprono le prenotazioni sul sito e in piazza Monte Grappa

Il grande festival del paesaggio di Varese è pronto a tornare. Da venerdì 20 a domenica 29 settembre la città indosserà il suo abito preferito, quello green, per portare i visitatori alla scoperta delle sue bellezze naturali e culturali. Saranno 22 i parchi di ville private e 8 i parchi pubblici protagonisti del festival. 

Quella di quest'anno è la terza edizione e promette un successo pari se non superiore alle due precedenti (nel 2017 furono 20.000 le presenze, 25.000 nel 2018). Per questo motivo potrebbe essere una buona idea portarsi avanti con le iscrizioni: le prenotazioni saranno possibili dal pomeriggio di oggi, sabato 14 settembre, dalle ore 14, online sul sito natureurbane.it (dove trovate tutte le informazioni della manfestazione) oppure alla "Welcome Area" di piazza Monte Grappa 5. 

I parchi privati visitabili sono i seguenti: Cascina Gaggiano, Villa Agosteo, Villa Al Nonaro, Villa Bianchi Dezirelli, Villa Biumi Redaelli, Villa Brusotti, Villa Carabelli Gervasini, Villa Carmen Sylva, Villa Concordia, Villa Craven di Seyssel D'Aix, Villa Esengrini Montalbano, Villa Fachini, Villa Molina, Villa Moretti, Villa Mozzoni-Condominio Vecchia Biumo, Villa Mozzoni 40 colonne, Villa Paradeisos, Villa San Francesco, Villa Spartivento, Villa Zambeletti, Ville Ponti, Birrificio Poretti.

Gli 8 siti pubblici sono invece parco Mantegazza, Giardini Estensi e parco Mirabello, parco Augusta, parco Baragiola, parco Recalcati, parco Toeplitz, parco Mylius.

La prenotazione sarà obbligatoria anche per il grande spettacolo di apertura dei Kataklò e per quello di chiusura dei Sonics; necessario iscriversi infine per i laboratori per i bambini e per i cinque "percorsi tra arte e natura".

Per tutta la durata di Nature Urbane la "Welcome Area" di piazza Monte Grappa 5 - per chi venisse da fuori e non lo sapesse, è il "gabbiotto" a vetri vicino alla fontana - sarà il punto informativo della manifestazione, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30. Qui si potranno trovare le mappe e il materiale informativo, con gli operatori che saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni utili su eventi, trasporti, logistica e prenotazioni. 

Questi tutti i contatti utili: numeri di telefono 3357617514 e 3357617507; mail natureurbane@comune.varese.it; sito internet www.natureurbane.it

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore