/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 11 settembre 2019, 11:48

Un cuore grande aiuta la battaglia di Andrea contro la malattia: centomila euro raccolti in una settimana

Il giovane luinese Andrea Rossi ha lanciato una raccolta fondi per poter sostenere delle costose cure contro il melanoma: tante le persone che, come racconta LuinoNotizie, stanno partecipando a questa gara di solidarietà.

Un cuore grande aiuta la battaglia di Andrea contro la malattia: centomila euro raccolti in una settimana

Più di centomila euro raccolti in meno di una settimana per aiutare Andrea Rossi nella sua battaglia contro la malattia. Il giovane luinese, nei giorni scorsi, aveva lanciato un appello per chiedere un sostegno concreto (leggi qui) per permettersi di curarsi da un melanoma al piede attraverso una terapia sperimentale chiamata TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor).

Una terapia costosa, per sottoporsi alla quale bisogna recarsi allo Sheba Medical Center in Israele. Per questo il ventiseienne luinese ha lanciato una raccolta fondi sul portale "GoFundMe.com". E la comunità ha risposto alla grande, raccogliendo una cifra davvero notevole in pochi giorni: centomila euro, donati da persone vicine ad Andrea ma anche dal resto d'Italia. Ma non basta. In totale servono seicentomila euro per affrontare il ciclo di cure in un centro tra i migliori al mondo

Come racconta il giornale LuinoNotizie, che da principio segue Andrea nella sua difficile battaglia, sono tantissimi i bar e gli esercizi commerciali di tutto l'alto Varesotto  che hanno posizionato sui loro banconi una cassetta, con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti ad una donazione. Un segno di vicinanza prezioso. Per ulteriori informazioni o per effettuare donazioni, cliccare qui.

Per leggere l'articolo completo di LuinoNotizie clicca qui.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore