/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 10 settembre 2019, 17:08

FOTO. Il Canile di Varese cambia volto grazie al volontariato aziendale

I dipendenti di VF hanno lavorato tutto il giorno per abbellire il rifugio di via Friuli e per mettere in sicurezza la struttura dal rischio di allagamento.

FOTO. Il Canile di Varese cambia volto grazie al volontariato aziendale

E' iniziato questa mattina il “VF Purpose Days”, la settimana all’insegna del volontariato aziendale che permette a circa 500 dipendenti della multinazionale di dedicare una giornata al supporto della comunità locale.
Diversi i progetti selezionati (leggi qui la notizia), tra cui due a favore degli amici a 4zampe. Il primo per il Canile di Varese e il secondo per la nuova area cani di Avigno. 

I dipendenti delle aziende VF sono al lavoro da questa mattina e il Canile di Varese, gestito dalla Lega del Cane, ha già cambiato volto. In poche ore, la squadra di VF ha realizzato un giardino che servirà per gli incontri tra i cani e le future famiglie adottive. Uno spazio accogliente in cui si svolgeranno i primi approcci conoscitivi. Hanno anche sistemato l’area in cui i cani si esercitano e fanno “lezione” con gli educatori cinofili. E infine hanno ripulito l’ingresso del Canile dalle sterpaglie e i canali che servono per evitare l’allagamento del rifugio quando piove.

Nel parchetto rionale di Avigno, gestito dalla Banda Biscotti, Vf ha invece assemblato e posizionato delle panchine di plastica riciclata che abbelliranno l’area dedicata alla socializzazione tra i cani del quartiere. 

V. Fum.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore