/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 09 settembre 2019, 17:35

Incontri d’autore: ripartono questo giovedì gli appuntamenti letterari in biblioteca di Varese

Incontri d’autore: ripartono questo giovedì gli appuntamenti letterari in biblioteca di Varese

Riparte questa settimana l’iniziativa “Incontri d’Autore”, la rassegna organizzata dal Comune di Varese che si svolge nella sala Morselli della Biblioteca civica. Ogni giovedì verrà presentato un libro insieme all’autore e a diversi ospiti, coinvolgendo i cittadini in veri e propri confronti con le firme del panorama letterario locale e nazionale. Si comincia il 12 settembre, alle ore 18.00, con la presentazione del libro “La rotta spezzata” di Valerio Raffaele (Goware Editore). A moderare l’incontro sarà il direttore di Varesereport, Andrea Giacometti.

Giovedì 18 settembre sarà la volta del libro "Tesori d’Insubria, 100 itinerari tra Preistoria e Medioevo" di Marco Corrias (Macchione Editore). Il libro costituisce un attento viaggio a ritroso volto a delineare uno scenario ampio e variegato, al di là dei soliti cliché; un excursus nello spazio e nel tempo, entro i confini di un’area geografica e culturale solo apparentemente nota: la nostra terra, rivisitata a partire dall’interno e oltre i limiti scolastici e di campanile. L’ultimo incontro di settembre, giovedì 26, vedrà come protagonista il libro dal titolo: “Il sindaco di Mirabel”, di Elio Rimoldi (Lupi Editore). A dialogare con l’autore sarà il fotografo Franco Canziani mentre nel ruolo di moderatore ci sarà il presidente della commissione Cultura e Turismo, Francesco Spatola.

Insieme agli Incontri d’Autore torna questo mese anche l’appuntamento con il Caffè Filosofico in Biblioteca. Domenica 22 settembre, dalle 10.30 alle 12, si svolgerà il primo dei quattro incontri di autunno. Tema del primo appuntamento che verrà condotto dal consulente filosofico Antonio G. Balistreri: “L’uomo religioso,  interrogativi sul fenomeno religioso”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore