/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 08 settembre 2019, 17:27

FOTO. Ancora cinghiali scatenati a Varese: stavolta devastano il campo da golf

Raid notturno all'interno del Panorama Golf di via Belmonte: nel mirino il green di fronte alla Club House. L'attività della struttura non si è fermata, ma i danni sono ingenti.

FOTO. Ancora cinghiali scatenati a Varese: stavolta devastano il campo da golf

Ancora danni legati alle incursioni notturne dei cinghiali. Anche a Varese città. Una scorribanda nella notte tra sabato e domenica 8 settembre ha provocato danni ingenti al Panorama Golf di via Belmonte, nel rione di Valle Olona: una brutta sorpresa per i gestori della struttura immersa nel verde, che questa mattina hanno trovato una parte del green completamente devastata dall'azione dei cinghiali, evidentemente a caccia di cibo sotto il soffice manto erboso posato per ospitare mazze e palline.

A finire nel mirino delle zanne di questi ungulati è stato il green più vicino alla Club House della struttura, non lontano dal laghetto: zolle rivoltate, terreno smosso, manto erboso reso inutilizzabile per lo svolgimento di questo sport. Un danno notevole, anche se per fortuna i cinghiali hanno risparmiato le altre buche. L'attività del Panorama Golf non è quindi stata interrotta: solo l'area colpita dall'incursione è al momento impraticabile.

Quello dei raid dei cinghiali purtroppo non è un problema nuovo. Da tempo proprietari di giardini e di orti nelle zone meno centrali della città, agricoltori e anche strutture della zona fanno i conti con i danni provocati da questi animali e chiedono a gran voce interventi risolutivi.

Solo alcuni mesi fa era finito nel mirino dei cinghiali anche il parco di Villa Toeplitz, con ripetute incursioni notturne ma anche con avvistamenti in pieno giorno vicino all'area giochi frequentata, tra l'altro, da famiglie e bambini. Problemi simili si sono registrati a più riprese anche in alcune zone dei comuni del Campo dei Fiori e della Valganna.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore