/ Storie

Che tempo fa

Cerca nel web

Storie | 30 agosto 2019, 12:40

Bake Off Italia, stasera la prima puntata. In gara la varesina Sara Gandini: tifiamo per te... Nonna Papera!

Alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) inizia la settima edizione del cooking show: protagonista anche una nostra concittadina. Ecco tutto quello che c'è da sapere

La varesina Sara Gandini

La varesina Sara Gandini

Ci siamo! Stasera inizia la settima edizione di Bake Off Italia - Dolci in forno, il celebre cooking dedicato al mondo dei dolci. Appuntamento alle 21.10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre (e disponibile anche sulla piattaforma Sky, canale 160).

Nel cast - come vi abbiamo raccontato QUI - c'è una varesina, pronta alla battaglia all'ultimo dolce: Sara Gandini, 32 anni, professione manager, passione (e talento) per la pasticceria. 

IL PROGRAMMA: DATE E ORARI

La novità principale della settima stagione del programma, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è la location: i 18 concorrenti, di età compresa tra i 18 e 65 anni, si sfideranno in Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, immersi in un'elegante e divertente atmosfera anni 50. La conduttrice è Benedetta Parodi, i giudici il re del cioccolato Ernst Knam, la giornalista Clelia d'Onofrio e il "cake star" Damiano Carrara; a loro si aggiungerà, puntata dopo puntata, un quarto giudice sempre diverso. 

Tre le prove da affrontare in ogni puntata: la prova creativa, quella tecnica e una a sorpresa. Il campione uscente è Federico De Flaviis, 16enne di Lomazzo.

La prima visione sarà sempre il venerdì sera alle 21.10 su Real Time, mentre le repliche andranno in onda il sabato alle 19.20, la domenica alle 13.40 e il mercoledì alle 16.30. 

Saranno 14 le puntate totali, da un'ora e mezza. Durante la trasmissione il modo migliore per commentare e interagire sui social sarà utilizzare l'hashtag ufficiale #BakeOffItalia, taggando inoltre i profili @realtimeitalia su Facebook, @realtimetvit su Instagram e @realtimetvit su Twitter.
A questi aggiungiamo ovviamente i canali della "nostra" Sara, dove potete scoprire anche le sue creazioni: Sara Gandini #iWannaBeNonnaPapera su Facebook; sara_bakeoffitalia7 su Instagram. 

IL POST DI SARA SULL'INIZIO DELL'AVVENTURA

Stasera dunque tutti ai nostri posti sul divano per fare il tifo per Sara, che stamattina sulla sua pagina Facebook ha scritto un divertente post, accompagnato da alcune foto insieme ad altri concorrenti, per raccontare l'inizio della sua avventura a Bake Off Italia 7: 

«Eccoci qui, è tutto vero, non è un sogno... Emozionati, felici, ansiosi, varchiamo quel cancello, inconsapevoli di ciò che ci attende... Ci saranno altri 18 concorrenti? Li avranno fatti dormire in un altro residence? Ci sfideremo in un duello all’ultimo dolce? Che cosa ci attende? Ripassiamo le basi ragazzi, è facile, se sai quelle a memoria è già un buon punto di partenza... Allora la frolla? È facile: burro e zucchero in parti uguali, sommati fanno la farina... Ok ok me la ricordo... E la sfoglia? Aiuto, tu quanti giri fai? E la sablée? Allora prendi la farin...ehi!!! Un momento, ma quello è... Eccolo lì, pronto per noi, “camminate ragazzi! sbrigatevi e non guardate in giro!”, dice la voce severa di Alessandro dal fondo del gruppo! Wow, eccolo lì, il tendone di Bakeoffitalia! Datemi un pizzicotto perché io ancora non ci credo! Ecco l’ansia salire... Ehi, Sara, mettiti un promemoria, ricordati di strozzare le tue amiche per averti fatto questo! Non ce la posso fare, ma non era più facile guardarlo da casa come lo scorso anno? Dai cammina, muoviti, ormai sei qui, goditi questi istanti, non puoi più tirarti indietro... Scatto questa foto, sembriamo scolaretti al primo giorno di scuola: Nino con la sua valigetta, chissà cosa contiene, Alice che saltella tutta in rosa, Riccardo con il suo sorriso a duemila denti... Giusy, Cecy, facciamoci un selfie prima di salire e di spegnere i cellulari per sempre! Saliamo in una stanzetta di Villa Borromeo, la dolce Giusy ci aggiusta trucco e capelli, Gemma ci mette i microfoni, due ore di attesa ed è tutto pronto, inizia l’avventura...». 

Gabriele Gigi Galassi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore