/ Storie

Che tempo fa

Cerca nel web

Storie | 21 agosto 2019, 16:20

L’Amour Toujours, la leggenda di Gigi d’Agostino compie 20 anni

Il 21 agosto del 1999 veniva pubblicato l’album che ha consegnato alla storia della dance il deejay di Torino

Gigi d'Agostino in piazza Repubblica a Varese

Gigi d'Agostino in piazza Repubblica a Varese

Vent’anni e non sentirli: un modo di dire, mai valido come in questo caso. L’Amour Toujours - l’album che ha fatto la storia della musica dance italiana, europea e mondiale - festeggia oggi i 20 anni. 

Era infatti il 21 agosto del 1999 quando Gigi d’Agostino pubblicava questo doppio disco, che lanciò il deejay di Torino nell’olimpo dell’elettronica. Un’artista che ancora oggi riempie club e discoteche in Italia e in Europa e che alcuni anni fa fece ballare e sognare i varesini con tre indimenticabili live (2013, 2014, 2015) in piazza Repubblica.

Tra le 23 tracce spiccano alcuni dei brani più amati e ballati di sempre, il cui strepitoso successo non accenna a fermarsi: La Passion, Bla Bla Bla, The Riddle, Elisir, Another Way. E, su tutte, ovviamente c'è la canzone che dà il titolo all’album e che tutti almeno una volta nella vita abbiamo ballato (schiacciate play nel video qui sotto: vi basteranno pochi secondi per riconoscerla).

Un inno, che abbraccia, emoziona e unisce le generazioni; perché, come dice lo stesso Gigi d'Agostino, «L'Amour Toujours non è semplicemente una canzone; è un modo di essere». 

 

 

 

Gabriele Gigi Galassi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore