/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 15 agosto 2019, 19:17

Ragazzo si sente male e finisce in acqua sul lago di Monate: trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso

Il giovane, 19 anni, era a bordo di un gommone quando è stato colpito da un malore. Gli amici sono riusciti a recuperarlo affidandolo ai soccorritori.

Ragazzo si sente male e finisce in acqua sul lago di Monate: trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso

Si sente male durante una gita in gommone sul lago a Monate: ragazzo di 19 anni trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso. E' successo nel tardo pomeriggio di Ferragosto nel territorio del Comune di Comabbio. Secondo una prima ricostruzione il giovane si trovava a bordo di un gommone con alcuni amici quando è stato colpito da un improvviso malore.

Subito è stato dato l'allarme al 112 mentre il ragazzo ha ricevuto la prima assistenza dagli amici. Durante le concitati fasi, il ragazzo è però finito in acqua: i compagni di gita lo hanno subito recuperato dal lago e portato a riva, dove il giovane è stato consegnato al personale medico nel frattempo intervenuto sul posto.

Caricato sull'elisoccorso, il giovane è stato trasportato in codice rosso, quello di massima urgenza, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate e i vigili del fuoco di Varese per fornire supporto al personale medico dell'Areu.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore