/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 14 agosto 2019, 18:26

Più sicurezza a Ferragosto: rafforzati i controlli della polizia di Stato

Intensificati i pattugliamenti con Volanti, elicotteri, moto, agenti a cavallo e in bicicletta. La Questura di Varese ha messo in campo una task force per garantire una maggiore sicurezza durante i giorni di Ferragosto.

Più sicurezza a Ferragosto: rafforzati i controlli della polizia di Stato

In occasione del Ferragosto, la Polizia di Stato non andrà in vacanza: più controlli per un'estate sicura. La Questura e le specialità della Polizia di Stato hanno rafforzato l'attività quotidiana di controllo del territorio nel capoluogo e nei centri limitrofi, proprio per rispondere a quella che è la mission principale: #essercisempre. Più sicurezza quindi nei giorni più "caldi" dell'estate.

«Abbiamo incrementato tutti i servizi di controllo del territorio, avvalendoci della collaborazione di tutte le specialità della Polizia di Stato – spiega il vice questore, Leopoldo Testa – La Polizia sarà presente sia dall’aria, con il reparto volo, che sulle strade, autostrade e strade provinciali grazie alla Stradale che ha disposto un numero maggiore di pattuglie».

Nei luoghi di aggregazione saranno in servizio le pattuglie di motociclisti. E sui parchi pubblici vigileranno i due cavalli Lif e Diodoro della squadra di Milano, «che il dipartimenti ci ha messo a disposizione nell’ambito del piano rinforzi estivi  - aggiunge il vice questore – e che opereranno in sinergia con le e-bike, presenti soprattutto nella zona del Lago, dove prevediamo il maggior afflusso di famiglie per la tipica brace ferragostana».

Per garantire la sicurezza dei cittadini che sono rimasti in città «abbiamo rinforzato i servizi variando anche la tipologia di interventi – aggiunge il commissario capo, Jacopo del Angelis – I nostri poliziotti di quartiere vigileranno sulle abitazioni lasciate vuote dai vacanzieri o da chi si si è recato in gita per Ferragosto».

Valentina Fumagalli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore