/ Territorio

Cerca nel web

Territorio | 14 agosto 2019, 09:29

METEO. Il sole sorride sulle vacanze: a Varese e provincia un Ferragosto di bel tempo

Sarà un 15 agosto di tempo estivo ma senz'afa. Sul Varese e provincia tempo asciutto fino a domenica.

METEO. Il sole sorride sulle vacanze: a Varese e provincia un Ferragosto di bel tempo

Bel tempo confermato sul Varesotto per il lungo weekend di Ferragosto. Buone notizie per chi ha in programma gite fuori porta, grigliate o attività all'aperto: il meteo sorride sulle vacanze regalandoci belle giornate di sole gradevole, senza afa o temporali all'orizzonte. Condizioni ideali per goderci questi giorni in pieno relax.

La conferma arriva dal Centro Geofisico Prealpino che per oggi annuncia tempo «soleggiato, con solo qualche nuvola nel pomeriggio su Valtellina e Lombardia orientale. Asciutto. Di primo mattino leggero favonio su Varesotto e Lario». Bel tempo soprattutto per domani, giorno di Ferragosto: «Soleggiato con nuvole di passaggio al mattino. Asciutto. Più fresco all'alba. Temperature nelle medie stagionali».

A Ferragosto, oltre al sole, ci saranno temperature gradevoli, con massime comprese tra 27 e 29 gradi. Il tutto senza i fastidi dell'afa, che nelle ultime settimane ci aveva colpito spesso. Condizioni che si manterranno stabili, con qualche nuvola in più, anche nella giornata di venerdì 16 agosto con tempo «soleggiato con cielo velato nel pomeriggio e passaggi nuvolosi più estesi in serata. Asciutto. Temperature stazionarie» scrivono dal Centro Geofisico Prealpino.

Tempo discreto anche nel fine settimana, anche se con qualche nuvola di passaggio. La tendenza, secondo il Centro Geofisico, per sabato è per sabato di tempo «in parte soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Asciutto. Sulle Alpi zero termico nuovamente oltre 4000 metri. Domenica 18 agosto: soleggiato o poco nuvoloso. Temperature probabilmente in lieve rialzo, massime 27-30°C».

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore