/ Territorio

Cerca nel web

Territorio | 13 agosto 2019, 10:56

IL METEO DI FERRAGOSTO. Grigliate e passeggiate, un tempo perfetto. E senza afa

Mancano tre giorni al Ferragosto e il Centro Geofisico Prealpino annuncia condizioni meteo favorevoli e clima gradevole.

Sarà un Ferragosto di bel tempo (il Sacro Monte in una foto del nostro amico Giuseppe Marangon)

Sarà un Ferragosto di bel tempo (il Sacro Monte in una foto del nostro amico Giuseppe Marangon)

Preparate grigliate, costumi da bagno e zaini. Quello che ci aspetta sarà un Ferragosto all'insegna del tempo bello e dell'estate con caldo gradevole. Le previsioni meteo per il 15 agosto, dopo l'ondata di maltempo di ieri che ha colpito il Varesotto, annunciano un Ferragosto tutto da gustare.

Per giovedì 15, infatti, il Centro Geofisico Prealpino prevede per ora tempo «soleggiato, con formazione di cumuli nelle ore più calde sulla fascia alpina e prealpina. Asciutto o isolati rovesci in montagna. Temperature massime tra i 27 e i 30 gradi». Condizioni perfette per una grigliata o una gita all'aria aperta.

Anche la giornata di oggi, martedì 13 agosto, si è aperta con condizioni meteo gradevoli. «Generalmente ben soleggiato. Ventilato da Nord al mattino su Verbano e Ticino. Nel pomeriggio passaggi nuvolosi e sulla Lombardia Est possibili rovesci e temporali più probabili in montagna» recita il bollettino del Centro Geofisico. 

Per domani, 14 agosto, «ben soleggiato e asciutto su tutta la regione. Temperature in diminuzione con valori quasi sempre inferiori ai 30°C. Ventilato da Nord nel pomeriggio». Condizioni che dovrebbero mantenersi fino a sabato sera.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore