/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 10 agosto 2019, 12:02

Nuova allerta meteo per il Varesotto: in arrivo possibili temporali con vento e grandine

La protezione civile lombarda ha emesso una allerta in codice giallo per un'ondata di maltempo attesa sul Varesotto dal pomeriggio di domani alle prime ore di lunedì.

Nuova allerta meteo per il Varesotto: in arrivo possibili temporali con vento e grandine

Nuova allerta per temporali forti in arrivo sulla nostra provincia. Pochi minuti fa la Protezione civile lombarda ha diffuso una nota di allerta "gialla" (criticità ordinaria) per "temporali forti" e "vento forte" su gran parte della regione, Varesotto compreso.

La nuova fase temporalesca è attesa per la giornata di domani, domenica 11 agosto, e secondo le previsioni colpirà in particolare le zone alpine e prealpine, specialmente quelle occidentali e centrali, con lo sviluppo di rovesci e temporali durante tutto l'arco della giornata. La fase più intesa è attesa tra il pomeriggio di domenica e le prime ore di lunedì.

A confermare la previsione della Protezione civile regionale anche il bollettino uscito questa mattina del Centro Geofisico Prealpino di Varese e relativo alla giornata di domani: "Al mattino nubi irregolari con qualche rovescio possibile su Alpi e Prealpi - si legge - Nel pomeriggio cumuli torreggianti con temporali sui rilievi, soprattutto tra Ossola e Lario, localmente in estensione all’alta pianura in serata. Locali grandinate. Clima afoso".

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore