/ Cronaca

Cerca nel web

Cronaca | 10 agosto 2019, 11:08

Busto, le strade della movida passate al setaccio: saltano 13 patenti in una notte

I controlli dei carabinieri hanno portato a multe per oltre tremila euro. Otti automobilisti trovati positivi all'alcol test.

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Anche durante il periodo estivo i controlli sulle strade da parte dei carabinieri di Busto Arsizio non si fermano, in particolare in prossimità dei luoghi della movida, dei locali notturni, della manifestazione Latin Expo a Malpensafiere e delle strade di congiunzione con i comuni vicini.

Ieri sera i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto e della stazione di Cassano Magnago, nell'ambito di un servizio coordinato, hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale finalizzati alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose da chi è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o abuso di alcol.

In queste circostanze sono state identificate 62 persone ed emesse numerose contravvenzioni al codice della strada per un ammontare superiore a tremila euro, Inoltre, nel corso dei controlli, i carabinieri hanno ritirato 13 patenti ad altrettanti automobilisti.

Otto persone, tutte italiane, inoltre sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre un un uomo di 33 anni, cittadino ecuadoregno, è stato deferito per guida senza patente. In prossimità di Latin Expo, infine, sono stati segnalati in via amministrativa alla prefettura due ragazzi - un ventenne e un diciassettenne -  per detenzione di una modica quantità di hashish e marijuana.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore