/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 09 agosto 2019, 16:47

Varese, come cresce l'area ex Enel: palestra, arredamento, bar, ambulatorio veterinario e Gruppo Fantinato

Oltre al nuovo punto vendita targato Fantinato, l'area completamente riqualificata nel quartiere di Biumo Inferiore arriverà molto altro: ecco tutte le aperture da settembre in poi.

Varese, come cresce l'area ex Enel: palestra, arredamento, bar, ambulatorio veterinario e Gruppo Fantinato

In tempo record dall’inizio dell’intervento, il nuovo polo commerciale di viale Belforte non è lontano dall'aprire i battenti. Il progetto di riqualificazione dell’Ex Enel, che donerà nuova linfa al rione di Biumo Inferiore, inizierà ad essere operativo da settembre, per completarsi entro la fine dell’anno

Le prime due attività ad insediarsi nel grande edificio multipiano che dà su viale Belforte saranno FitActive, la palestra low cost aperta h24 e che in pochi mesi di campagna abbonamento ha quasi raggiunto quota mille, e Divani&Divani, la catena italiana specializzata nel franchising di poltrone, divani e complementi d'arredo che chiuderà la sede di via Medaglie d’Oro per trasferirsi nel nuovo complesso. 

Seguirà, ad ottobre, l’apertura di una scuola di inglese, la English Training, e di un bar al piano terreno dello stesso edificio che si affaccia su viale Belforte. Toccherà poi all'inaugurazione forse più attesa, il punto vendita del Gruppo Fantinato-Carrefour

Ai primi di dicembre si insedieranno anche un ambulatorio veterinario e gli uffici di Acsm Varese. Sulla carta restano ancora due spazi liberi ma il nuovo polo commerciale è gettonatissimo e sono in corso le trattative per ospitare altre attività. Entro la fine dell’anno, quindi, la riqualificazione dell’area sarà completata e Biumo si arricchirà di offerte, diventando un quartiere sempre più servito. 

Valentina Fumagalli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore