Deltaplano "manca" l'atterraggio e finisce fuori pista. Incidente di volo nel primo pomeriggio di oggi a Laveno Mombello. L'allarme è scattato poco prima delle 15. Ancora da chiarire la dinamica di quanto successo: secondo le prime ipotesi pare che il deltaplano non sia riuscito ad atterrare correttamente finendo nel greto del torrente Boesio, a qualche centinaia di metri dal punto previsto. La dinamica è comunque al vaglio dei soccorritori.
Sul posto si sono precipitati ambulanza ed elisoccorso, alzatosi in volo dall'ospedale Sant'Anna di Como, in codice rosso, quello di massima urgenza. A Laveno sono stati inviati anche i vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario, oltre a una pattuglia dei carabinieri.
Nell'incidente è rimasto ferito un uomo che, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato caricato sull'elicottero e trasportato, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese per le cure del caso.