/ Cronaca

Cerca nel web

Cronaca | 08 agosto 2019, 15:25

Incidente durante l'atterraggio, deltaplano finisce nel torrente Boesio: un ferito

E' successo nel primo pomeriggio di oggi in zona Boesio a Laveno Mombello. In volo anche l'elisoccorso: un uomo trasportato in codice giallo all'ospedale di Circolo.

Incidente durante l'atterraggio, deltaplano finisce nel torrente Boesio: un ferito

Deltaplano "manca" l'atterraggio e finisce fuori pista. Incidente di volo nel primo pomeriggio di oggi a Laveno Mombello. L'allarme è scattato poco prima delle 15. Ancora da chiarire la dinamica di quanto successo: secondo le prime ipotesi pare che il deltaplano non sia riuscito ad atterrare correttamente finendo nel greto del torrente Boesio, a qualche centinaia di metri dal punto previsto. La dinamica è comunque al vaglio dei soccorritori.

Sul posto si sono precipitati ambulanza ed elisoccorso, alzatosi in volo dall'ospedale Sant'Anna di Como, in codice rosso, quello di massima urgenza. A Laveno sono stati inviati anche i vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario, oltre a una pattuglia dei carabinieri. 

Nell'incidente è rimasto ferito un uomo che, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato caricato sull'elicottero e trasportato, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese per le cure del caso.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore