/ Varese

Varese | 07 agosto 2019, 10:32

Festa degli Alpini al Campo dei Fiori: ecco come gustarsi eventi e buona tavola

Al via venerdì a pranzo l'appuntamento dell'estate con le penne nere varesine. Un'iniziativa che quest'anno sarà completamente plastic free in nome della tutela dell'ambiente.

Festa degli Alpini al Campo dei Fiori: ecco come gustarsi eventi e buona tavola

Manca veramente poco all'inizio della Festa della Montagna, l'appuntamento annuale con gli alpini al Campo dei Fiori. Un'iniziativa seguitissima e amata da tanti varesini, che anche quest'anno offrirà un'ampia scelta di eventi, iniziative e buona tavola.

Si parte venerdì 9 agosto con il pranzo e si terminerà con la cena di Ferragosto (stand gastronomico aperto dalle 11 alle 23). Per l’intera settimana della Festa dalle 17 alle 24 sarà possibile salire al Campo dei Fiori solo utilizzando le navette con andata e ritorno alla fermata del pullman di fronte al palazzetto dello sport di Masnago, dove le penne nera allestiranno un gazebo.

Fino alle 16.30, invece, la strada al Bivio Campo dei Fiori è aperta: pertanto chi volesse pranzare con le penne nere varesine potrà salire con mezzi propri, oltre che con i mezzi del trasporto pubblico. La strada sarà invece sempre accessibile a moto e ciclomotori. Insomma, non ci sono scuse per non partecipare a questo appuntamento, che è uno dei simboli dell'estate varesina.

Svago, socializzazione e buona tavola. Ma anche attenzione all'ambiente. Quest'anno la festa, infatti, sarà completamente plastic-free: pertanto alla fine del pranzo, chi vorrà potrà portare i propri vassoi con i rifiuti all'isola ecologica presente nel piazzale. In alternativa ci penseranno gli alpini: tutti gli avanzi verranno correttamente separati e vetro e lattina riciclate.

Alla cassa chi vorrà potrà acquistare l'acqua nella borraccia degli alpini da 0,5 (costo 3 euro con primo riempimento) oppure con la propria al costo di 50 centesimi per mezzo litro. Chi vorrà, sempre al costo di 50 centesimi, potrà acquistarla in bicchiere, chiaramente compostabile.

Novità assoluta anche l'aperitivo con Spritz e 10 luppoli dalle 17.30 alle 19.30. Il tutto accompagnato da numerosissimi eventi pomeridiani e serali tutti da scoprire al fresco del Campo dei Fiori.

Clicca e leggi nella foto qui in basso il programma completo della festa

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore