/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 06 agosto 2019, 11:57

METEO. In arrivo nuovi temporali da stasera: occhio soprattutto al Verbano

Da stasera e per tutta la giornata di domani i previsori varesini del Centro Geofisico Prealpino indicano una nuova ondata di maltempo. Anche la Protezione civile emette l'allerta arancione.

METEO. In arrivo nuovi temporali da stasera: occhio soprattutto al Verbano

Temporali in arrivo dalla serata di oggi. Una nuova breve ondata di maltempo è attesa sul Varesotto a partire dalla sera di martedì 6 agosto. E anche questa volta, come spesso ormai accade, potranno essere fenomeni intensi, con colpi di vento e grandinate. Anche la Protezione civile della Lombardia ha emesso poco fa l'allerta arancione anche per il settore del Varesotto.

La conferma del maltempo arriva anche dal Centro Geofisico Prealpino che per oggi indica un tempo «inizialmente soleggiato soprattutto sulla pianura, poi aumento della copertura nuvolosa. Rovesci e temporali a partire dalla fascia Alpina, in estensione nella notte alla fascia Prealpina e l'alta pianura. Temperature senza variazioni».

Condizioni di tempo che si faranno più marcati nella giornata di domani, mercoledì 7 agosto. I previsori varesini annunciano instabilità in tutta la Lombardia, con tempo «molto nuvoloso o coperto. Rovesci e temporali nella notte con fenomeni localmente di forte intensità tra Verbano e Garda. Spesso asciutto al mattino. Rovesci sparsi nel pomeriggio. Ancora qualche temporale in serata e nella notte solo su Prealpi e alta pianura».

Tempo instabile anche nelle prime ore di giovedì 8 agosto: durante la giornata però il tempo andrà migliorando con il ritorno del sole.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore