/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2019, 10:20

Con gli Alpini al Campo dei Fiori si festeggia la montagna. E si fa squadra per il Parco Gioia di Villa Mylius

Dal 9 al 15 agosto la festa insieme alle penne nere di Varese. Tante iniziative ed eventi, tra cui quella contro l'abbandono di plastica e la serata dedicata alla realizzazione del parco inclusivo di Villa Mylius.

Con gli Alpini al Campo dei Fiori si festeggia la montagna. E si fa squadra per il Parco Gioia di Villa Mylius

La Varese più bella fa squadra per il “Parco Gioia” nello scenario della Festa della Montagna del Gruppo Alpini di Varese in programma dal 9 al 15 agosto nell’area del Grand Hotel al Campo dei Fiori.

 

Per l’intera settimana della Festa dalle 17 alle 22.30 sarà possibile salire al Campo dei Fiori solo utilizzando le navette con andata e ritorno alla fermata del pullman di fronte al palazzetto dello sport di Masnago.

 

Tra le novità della Festa di quest’anno, su tutte la modalità Bio mirata ad eliminare la plastica, gli aperitivi delle 18 di venerdì, sabato e domenica. Ed è proprio il primo degli aperitivi, venerdì 9 agosto, quello dedicato alla realizzazione del “Parco Gioia” a Villa Mylius, anteprima utile a saperne di più sul progetto del primo parco giochi inclusivo in città e a rilanciare l’invito per la mattina successiva, sabato 10 agosto, quando dalla partenza della Cronoscalata Tre Croci ci sarà l’opportunità per chiunque di percorrere in gruppo, camminando, il percorso dalla partenza di Velate all’entrata del Gran Hotel (poco più di 6km).

 

La quota di iscrizione è di 10 euro. Per chi salirà singolarmente pedalando, di corsa o camminando la partenza cronometrata è dalle 8.30 alle 11.00. Invece, chi vuol far squadra con “quelli del Parco Gioia” la partenza è fissata alle 10 e quindi è bene che si presenti in anticipo per provvedere prima all’iscrizione.

 

Per arrivare alla partenza della 4a edizione della Cronoscalata Tre Croci si sale da Varese verso il Sacro Monte, imboccando, dopo Sant’Ambrogio, Via Quintino Sella, percorrendola fino allo spiazzo all’incrocio con Via Adige. 

 

Info Festa della Montagna 2019: http://www.festadellamontagna.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore