/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 18 luglio 2019, 18:53

Summit al Pirellone su Caserma e Teatro. C'è l'ok al progetto definitivo

Si è tenuta oggi, in Regione, la segreteria tecnica sull'Accordo di programma per la riqualificazione della caserma Garibaldi e la realizzazione del teatro all'ex Politeama. Galimberti: «L'accordo può proseguire e potranno essere attuati interventi che la città aspetta da tantissimo tempo».

Summit al Pirellone su Caserma e Teatro. C'è l'ok al progetto definitivo

Si è tenuta oggi in Regione la segreteria tecnica dell'Accordo di programma per la riqualificazione della caserma Garibaldi e la realizzazione del teatro. L'appuntamento è stato una conseguenza della trasmissione del progetto esecutivo della caserma effettuato dal Comune nelle scorse settimane.

È stato convenuto di sottoporre all'attenzione del Collegio di vigilanza, entro fine luglio, la possibilità di proseguire l'intervento di riqualificazione della caserma in cui troverà spazio anche l'Archivio del Moderno ed il recupero del Politeama come teatro, a fronte della disponibilità della Fondazione Molina di mettere a disposizione la struttura, ed il parere favorevole al recupero da parte della Sovrintendenza.

Con tale soluzione, ed in particolare con il recupero del Politeama, troverebbero attuazione tutte le finalità dell'Adp (riqualificazione della caserma e realizzazione del teatro).

Soddisfatto il sindaco Galimberti:  «Attraverso l'interlocuzione con il presidente Fontana e l'Università, l'accordo può proseguire e potranno essere attuati interventi che la città aspetta da tantissimo tempo. La soluzione del Politeama consente di recuperare uno spazio culturale importante che in origine era destinato proprio a teatro, oltre a ridurre in maniera significativa le spese». Si procederà quindi alla stipula di un atto integrativo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore