/ Cronaca

Cerca nel web

Cronaca | 18 luglio 2019, 20:42

Cane si perde ai Giardini Estensi: trovato morto nel laghetto dei cigni

Margot era sfuggita all’attenzione del proprietario in pausa pranzo. Dopo ore di ricerche la Bulldog Francese è stata trovata senza vita nel laghetto dei cigni

Cane si perde ai Giardini Estensi: trovato morto nel laghetto dei cigni

Il messaggio della scomparsa di Margot è iniziato a girare intorno alle 13.30 tra i proprietari dei cani che tutti i giorni si ritrovano ai Giardini Estensi per passeggiare insieme. 

Abituata a scorrazzare libera per il parco
, ma sempre a distanza di sicurezza dal padrone, la Bulldogghina è improvvisamente sparita. A nulla sono valsi i richiami e le ricerche, che per ben tre ore sono andate avanti ai Giardini Estensi.

Poco prima delle 18 il cane è stato ritrovato, purtroppo senza vita, nel laghetto dei cigni. Una ragazza, stando a quanto riferiscono dal gruppo che frequenta i Giardini, l’avrebbe vista e recuperata. Resta un mistero come possa essere avvenuto il tragico incidente. Il cane potrebbe essersi gettato nel lago per inseguire i cigni, per non riuscire poi a tornare a riva.

Non sarebbe la rima volta che Margot viene sottratta al proprietario. Il Bulldog Francese è una delle razze più diffuse e richieste, per il suo carattere docile e l’indole giocherellona. Non si esclude quindi che possa esserci un furto dietro alla sua sparizione. Il cane conosceva i Giardini ed era abituata a passeggiare accanto al proprietario.

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore