/ Sport

Sport | 15 luglio 2019, 17:08

Il Calcio Varese non si iscrive e sparisce: tutti i giocatori sono liberi

Il Calcio Varese non si iscrive e sparisce: tutti i giocatori sono liberi

Il colloquio di mercoledì tra Claudio Benecchi e i tifosi aveva già lasciato spazio a pochi dubbi, confermati nella giornata di oggi, cioè l’ultima per potersi iscrivere ai campionati. La Federazione non avrà la documentazione del Calcio Varese, che non sarà al via dell’Eccellenza 2019/20 né di nessun futuro campionato: con la mancata iscrizione la matricola del club sparisce. Dopo 109 anni, i tifosi biancorossi non avranno una squadra da seguire. 

Tutti i tesserati vincolati al Calcio Varese, sia della prima squadra che delle giovanili, sono dunque liberi, mentre i giocatori e dirigenti che avevano presentato vertenza alla Commissione Accordi Economici dovranno (e potranno) rivolgersi alla giustizia ordinaria nella speranza di recuperare i loro crediti. Il futuro del Calcio Varese prosegue dunque solo dal punto di vista strettamente societario: il 1 agosto è in programma l’udienza prefallimentare rimandata lo scorso 26 giugno.

“Tecnicamente” possibile fino al 20 luglio (data indicata dalla sezione provinciale del Lnd) per una nuova società - con una nuova matricola - richiedere l’iscrizione al campionato di Terza categoria. L’eventualità, come si potrà facilmente immaginare, è però assolutamente remota.

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore